martedì, Marzo 26, 2024
HomeSportEsercizi per dimagrire, i migliori da fare a casa ecco quali sono

Esercizi per dimagrire, i migliori da fare a casa ecco quali sono

La vita sedentaria non fa bene a nessuno. Per questa ragione se sei una persona che passa molte ore seduta a lavorare o a studiare devi iniziare a creare una routine di esercizi per dimagrire da fare a casa. Questi esercizi non sono soltanto mirati alla perdita di peso, ma permettono anche di tonificare il corpo e mantenere il metabolismo attivo nonostante tutte le ore che passiamo seduti.

Ecco quindi quali sono i migliori esercizi di ginnastica per dimagrire, tonificare e mantenersi sempre attivi.

Esercizi per dimagrire a casa

Che tu ci creda o no è possibile fare tantissimi esercizi in casa che aiutano a crearsi la routine perfetta per dimagrire e per migliorare il proprio corpo. Gli stessi esercizi che si fanno in palestra possono essere riprodotti in casa con un programma dimagrimento ad hoc senza però utilizzare gli stessi macchinari.

Iniziamo con alcuni esercizi per la pancia ed esercizi per dimagrire le gambe.

I più importanti sono gli esercizi a casa base nell’allenamento cardio. Parti dai jumping jack per riscaldare il corpo. Mi raccomando sempre ad assumere la postura corretta durante tutto l’allenamento per evitare che ci siano effetti collaterali alla fine dei tuoi esercizi. Per svolgere correttamente un jumping jack bisognerà quindi tenere le gambe unite e le braccia dritte lungo i fianchi, sollevare le braccia e contemporaneamente aprire le gambe. Basterà fare 4 ripetizioni da almeno 30 secondi ciascuna.

Continua poi con una corsetta sul posto che permette di attivare la circolazione e preparare i muscoli riscaldandoli al meglio. L’esercizio successivo poi potrà essere per le gambe, per le cosce o per i glutei.

Ad esempio, tra i migliori esercizi per snellire le cosce e rassodare i glutei c’è il ponte. Bisognerà sdraiarsi a terra a pancia in su, le braccia lungo i fianchi e le ginocchia sollevate. Con i piedi a terra bisognerà fare pressione per sollevare il bacino, chiudere le gambe e ritornare. Anche in questo caso è consigliato fare 4 ripetizioni da 30 secondi ciascuna.

Allenamento per dimagrire: come rassodare

Gli esercizi da fare a casa per dimagrire sono tantissimi. Bisogna però creare un proprio circuito che sia in grado di farvi perdere peso ma di farvi anche acquistare massa muscolare. Ci sono degli esercizi che sono perfetti per dimagrire ma sono anche adatti a tonificare e risvegliare il metabolismo che si è assopito dopo tanti anni di sedentarietà.

Basta ritagliarsi 30 minuti al giorno in cui fare tutti gli esercizi per perdere peso e per restare in forma. Ad esempio, un modo efficace per farlo è seguire dei corsi online di bruciagrassi. Sono circuiti svolti da professionisti che possono essere gratuiti o a pagamento che vi seguiranno passo dopo passo ed insegneranno come eseguire perfettamente gli esercizi per dimagrire velocemente.

Prima di svolgere questi allenamenti bisogna tener conto di diversi aspetti. Innanzitutto è importante, come abbiamo già accennato, l’esecuzione perfetta di questi esercizi.

Poi è necessario dedicare anche qualche minuto allo stretching prima di iniziare l’allenamento ed un momento di recupero alla fine. Infine, è importante ricordare che l’idratazione e la respirazione sono fondamentali per un ottimo allenamento, per stancarsi meno e ricominciare il giorno seguente.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments