Chi è Cristina Quaranta? Vita privata, età, figli, compagno, lavoro

0
574

Il suo nome è legato a tutte le trasmissioni di culto degli anni Novanta, ma negli ultimi tempi era un po’ sparita dai radar televisivi. Ora è riapparsa come concorrente al Grande Fratello Vip, dopo le tante defezioni del caso Bellavia: scopriamo chi è Cristina Quaranta, una delle prime veline bionde.

Ora è una donna di 50 anni, ma Cristina ha cominciato in uno dei programmi di culto dei teenager italiani degli anni Novanta: era, infatti, una delle star del programma di Italia 1 Non è la Rai, condotto da Ambra Angiolini. Quello show è stato il suo trampolino di lancio, ma il mondo nello spettacolo era nel suo destino.

La carriera

Cristina Quaranta è nata a Roma il 14 agosto 1972, sotto il segno zodiacale del Leone. E’ alta 1,72 e pesa 55 chili. A scoprirla fu Gianni Boncompagni che la fece partecipare con ruoli minori a due edizioni di Domenica In. Ha fatto parte anche del cast del programma Stasera mi butto, presentato da Pippo Franco, poi nel 1991 è arrivata la grande occasione di Non è la Rai dove conosce anche quella che è una sua grande amica: Laura Freddi. Il successo del programma le vale la chiamata come velina bionda delle edizioni 1995 e 1996 di Striscia La Notizia, insieme ad Alessia Merz. Cederanno il posto nel 1997 alla coppia formata da Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia. 

Partecipa ai Guastafeste, poi nel 1998 arriva un’altra chiamata da Mediaset per affiancare Alberto Brandi e Maurizio Mosca nella conduzione di Guida al Campionato, il programma della domenica mattina che presenta le gare del campionato di serie A: sarà una delle sue esperienze più duratura visto che terminerà solo cinque anni dopo. Nel 2005 partecipa all’Isola dei Famosi, ma viene subito eliminata.

Nel 2010 torna a condurre per il nuovo canale PokerItalia24, dedicata al gioco di carte e lo farà fino al 2017. Come attrice ha un’esperienza che si limita ad una parte piccola nel film di Carlo Verdone Stasera a casa di Alice e una partecipazione alla fiction Classe di Ferro su Italia 1.

Compagno e nuovi lavori

Da qualche anno Cristina Quaranta ha abbandonato il mondo dello spettacolo, pur continuando a vivere a Milano. Lavora in un negozio specializzato in tessuti e di sera dà una mano in un ristorante, sempre a mano, chiamato come il noto film di Verdone, Un sacco bello.

Dal 2012 Cristina Quaranta ha una relazione stabile con Alberto Longo, col quale ha ritrovato la serenità. L’ex soubrette era reduce, infatti, da un divorzio. Nel 2000 aveva sposato l’imprenditore Matteo De Stefani: dalla loro unione era venuta alla luce la figlia Aurora che ha da poco compiuto la maggiore età. La separazione per Cristina ha rappresentato un periodo difficile, dove ha però potuto contare sul supporto di persone amiche come Laura Freddi.

Ora con la partecipazione all’edizione 2022 del Grande Fratello Vip, Cristina Quaranta torna sul piccolo schermo a 5 anni dall’ultima esperienza nel canale monotematico dedicato al poker e a quasi 20 anni dalla conduzione di Guida al Campionato su Mediaset. Lo fa con un reality show, esperienza che ha già vissuto e che ora affronta con nuova maturità.

Continua a leggere su MigliorTelevisore