Chi è Raffaella Zardo? Vita privata, scandali, fidanzati, età

0
494

Da anni è una delle presenze fisse del programma Emigratis. Anche nella puntata andata in onda mercoledì 12 ottobre con Pio e Amedeo è stata avvistata l’ex valletta, ora donna piacente e con amicizie importanti. Vediamo chi è Raffaella Zardo, apparsa anche in questo caso durante la visita del duo comico foggiano all’imprenditore Gianluca Vacchi.

Raffaella Zardo è stata in passata conduttrice televisiva ed attrice: è nata il 21 marzo 1973 a Pieve del Grappa, in provincia di Treviso, sotto il segno dell’Ariete. Raffaella viene da una famiglia borghese e molto conosciuta nel paese veneto. Comincia a studiare alla Facoltà di Scienze Politiche e si laurea: a quel punto, diventata dottoressa, decide di intraprendere la carriera nel mondo dello spettacolo.

Negli anni Novanta diventa valletta, termine che poi la accompagnerà anche quando sarà coinvolta in una vicenda controversa. Una emittente televisiva veneta le affida la conduzione di Così fan tutti, un talk show a carattere locale. L’amico Jerry Calà la scrittura poi per un film: il suo esordio al cinema è nel film Ragazzi della notte, pellicola diretta proprio dal comico veronese.

Scandalo Vallettopoli

Nel 1996 l’Italia vive il primo scandalo giudiziario-televisivo della propria storia. L’inchiesta che apre uno squarcio nel mondo dello spettacolo. Raffaella Zardo venne addirittura messa agli arresti domiciliari in quanto accusata dalla Procura di aver indotto tre giovani a prostituirsi con personaggi noti. Nell’inchiesta venne coinvolti anche Valerio Merola e il compianto Gigi Sabani, ma tutto si risolse nel nulla: le accuse della Procura si dissolsero nel corso del dibattimento processuale ed ad anni di distanza tutti gli imputati furono prosciolti o assolti. Si può ben dire che Raffaella Zardo dunque è da considerare completamente estranea a quelle accuse, anche se la sua immagine così come quella degli altri coinvolti fu minata da quell’indagine, proprio per i risvolti mediatici che ebbe in quegli anni.

Raffaella riuscì a tornare in tv soltanto nel 2008. Fu Emilio Fede, all’epoca ancora direttore del Tg4, ad affidarla la conduzione della rubrica Sipario, che andava in onda su Rete4, dopo l’edizione serale del telegiornale. La trasmissione durò per quattro anni, poi nella primavera 2012 il nuovo direttore del Tg4, Giovanni Toti, decise di chiudere quel rotocalco e Raffaella sparì dal piccolo schermo.

Le sue apparizioni al momento sembrano limitate alle incursioni nel programma di Pio e Amedeo, Emigratis.

Vita Privata

Ma perchè Raffaella Zardo appare nella trasmissione del duo comico foggiano che quest’anno interpretano Messicano e Bufalone? Raffaella Zardo ha avuto per diverso tempo una relazione con l’imprenditore italiano Gianluca Vacchi, diventato famoso poi sui social per i suoi video. Vacchi, una delle vittime preferite di Pio e Amedeo, è rimasto in buoni rapporti con la Zardo che di fatto è una sua collaboratrice.

L’influencer ha anche ammesso che la Zardo ebbe una influenza positiva sulla scelta della sua attuale compagna, dalla quale l’imprenditore ha avuto una figlia. Dopo la storia con Vacchi, Raffaella Zardo è stata legata al miliardario statunitense Thomas Gold: la loro relazione è durata circa due anni. Da allora non si sa molto altro della vita dell’ex soubrette nè se sia legata ad un nuovo compagno.

Continua a leggere su MigliorTelevisore