Chi è Joseph Capriati? Vita privata, età, padre, amici

0
490

Da Caserta ai dj-set di tutto il mondo. Joseph Capriati torna nella puntata del 12 ottobre di Emigratis, accanto a Pio e Amedeo, per una scorribanda che si preannuncia esilarante. Già in una precedente edizione il duo comico foggiano riuscì a scroccare al dj casertano una cena favolosa con i loro modi sopra le righe ma tremendamente efficaci visto il successo della trasmissione e l’elenco delle vittime celebri, che pagano puntualmente.

Andiamo a vedere chi è Joseph Capriati, uno dei protagonisti della puntata. E’ nato il 25 luglio 1987, sotto il segno del Leone, a Caserta, la sua città natale, dove è stato registrato all’anagrafe come Giuseppe Capriati. Il suo primo nome d’arte è stato Prince J, poi con gli anni Capriati ha scelto semplicemente di sostituire il suo nome di battesimo con la traduzione inglese.

Successi e amicizie

Proprio a Caserta è cominciato il suo percorso musicale, in età davvero precoce: a 11 anni suonava già in città, al club Disco Seven. Le sue mire sono, però, internazionali e dopo i primi successi Capriati si esibisce al Capodanno 2008 di Rotterdam.

Nel 2010 arriva poi il suo primo album, Save My Soul. Per il suo tipo di musica, l’elettronica, Capriati, però, è destinato a crescere soprattutto con gli eventi live. Gli vengono affidati i dj-set dei più grandi club di Ibiza e spopola nei festival. L’approdo naturale diventano gli Stati Uniti d’America, dove nel 2013 dà vita al suo primo tour a stelle e strisce, dove tocca tutte le principali metropoli. L’escalation è costante e nel 2016 decide di vestire i panni di produttore e lanciare l’etichetta discografica Redimension.

Il Techno Master vinto nel 2018 rappresenta una ulteriore consacrazione. Poi arrivano gli anni del Covid, i più duri per il suo settore ed anche per Capriati che, tornato per un periodo a vivere nella sua Caserta, sarà vittima di un brutto episodio di cronaca maturato nell’ambito familiare. La rinascita arriva nel 2022 quando si esibisce in concerto per la prima volta nello stadio di Napoli, da poco dedicato a Diego Armando Maradona.

Per Capriati è stata un’emozione indimenticabile non solo in quanto campano, ma anche perchè in vita aveva conosciuto il Pibe de Oro in giro per il mondo. Non è l’unica leggenda dello sport con il quale ha avuto rapporti. Anzi. Joseph Capriati è molto amico dell’ex campione di motociclismo Valentino Rossi, che lo volle con sè ai box nell’ultima gara della sua carriera.

Accoltellato dal padre

Nonostante sia costantemente sotto i riflettori della vita privata di Capriati si sa poco. Sui suoi profili Instagram non appaiono foto di compagne nè eventuali figli e questo fa pensare che sia single o che ufficialmente non abbia legami. Della sfera familiare si conosce purtroppo un solo fatto di cronaca che lo ha visto protagonista.

Durante i mesi della pandemia Capriati tornò a Caserta, essendo chiusi i club e bloccati i live. Nel gennaio 2021 durante una lite familiare venne accoltellato dal padre Pietro.

Joseph venne ricoverato all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta e dove un delicato intervento e la riabilitazione venne dimesso. Già dopo l’episodio disse di aver perdonato il genitore, che è stato condannato a 3 anni in primo grado ed è in attesa della conclusione del processo.

Continua a leggere su MigliorTelevisore