Chi è Andrea Pezzi? Vita privata, lavoro, matrimonio, figlia

0
221

Si è ritrovato suo malgrado ancora al centro di una vicenda di gossip. Esattamente come 23 anni fa quando fu accusato di aver mandato a monte il matrimonio di un’altra attrice. Andrea Pezzi, stavolta, ha il ruolo del buono nella narrazione gossip di queste ore, seguita alla notizia del parto della sua storica compagna Cristiana Capotondi.

Come spiegato proprio dall’attrice all’agenzia di stampa Ansa la piccola Anna, nata il 16 settembre scorso, non è però la figlia di Pezzi. L’ex vj di Mtv, ora manager, è rimasto però accanto alla storica compagna durante questi nove mesi, nonostante la loro relazione fosse terminata. Andiamo a scoprire qualcosa in più su Andrea Pezzi, oltre questa storia sulla quale tutti i protagonisti hanno chiesto discrezione ai media.

La biografia

Andrea Pezzi è nato a Ravenna il 21 novembre 1973, sotto il segno dello Scorpione ed è cresciuto in un paese vicino, Alfonsine, dove ha cominciato anche a fare il dj. La prima esperienza è stata, infatti, nell’emittente locale Radio Studio 93. Nel 1993 ha conseguito il diploma di maturità presso l’istituto tecnico-commerciale Compagnoni di Lugo, sempre in Romagna. Si è laureato in Psicologia all’università statale di San Pietroburgo, ma già nel 1996 ha cominciato a collaborare con MTV Italia. Il suo primo programma è stato Hot!, seguito poi da Tokusho insieme ad altri volti noti come Francesco Mandelli.

Kitchen è il primo programma dove unisce le sue grandi passioni: la musica e la cucina. Ha l’idea di intervistare un personaggio famoso, mentre prepara una ricetta. Il successo lo porta in Rai, dove conduce il programma Serenate e poi alla collaborazione con Gambero Rosso Channel.

Collabora con Rai 3 e Rai 2, ma anche con Mediaset: la prima intervista doppia mandata in onda da Italia 1 non è della trasmissione Le Iene, bensì nasce da un’intuizione di Pezzi. Ha scritto due libri: Fuori Programma e Io sono. Gli altri per incontrare me stesso.

L’ex vj ha smesso i panni dell’uomo di spettacolo per diventare imprenditore. Nel giro di 16 anni, dal 2006 al 2022, ha fondato quattro società, tre delle quali sono state vendute all’estero. Ha fondato anche una piattaforma che introduce l’intelligenza artificiale nella pubblicità digitale: si chiama Mint. Ha partecipato a diverse riunioni al Ministero e a Palazzo Chigi per rappresentare il colosso francese Vivendi nelle telecomunicazioni Tim.

Vita privata

Andrea Pezzi diventò famoso a cavallo del secolo per la storia d’amore con Claudia Pandolfi. L’allora stella della fiction Un medico in famiglia lasciò ad un passo dal matrimonio il compagno Massimiliano Virgili per cominciare una relazione con Pezzi. Una storia che imperversò per diversi mesi sulle copertine dei giornali rosa. Successivamente il romagnolo si è legato a Cristiana Capotondi.

I due sono stati insieme fino all’estate del 2021. All’inizio del 2022 l’attrice ha scoperto di aspettare un figlio e ha voluto Pezzi accanto a sè in questo percorso fino alla gravidanza, nonostante il padre biologico della bimba fosse un’altra persona. Fino alle dichiarazioni ufficiali tutti pensavano i due stavano per diventare genitori insieme: per entrambi era la prima esperienza. Pezzi non ha avuto, infatti, figli dalle precedenti relazioni.