Chi è Giulia Torelli? Vita privata, età, fidanzato, Instagram

0
711

E’ tornata alla ribalta dopo una storia su Instagram di commento al risultato elettorale delle politiche del 25 settembre. Giulia Torelli, giovane influencer con una pagina da oltre 200mila follower, voleva fare una provocazione ed invece è incappata in uno scivolone.

“Perchè i vecchi hanno diritto di voto?” si è lasciata scappare commentando la vittoria della leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. La creator digitale affonda il coltello sulla terza età, colpevole di informarsi solo al Tg e di non saper nemmeno portare la mascherina. Ovviamente, come era nelle intenzioni, il video è stato immediatamente ripreso e criticato. Ma tanto basta per alimentare la notorietà social. Tra le più polemiche nei confronti della Torelli c’è stata l’immancabile Selvaggia Lucarelli.

La biografia

Vediamo ora chi è Giulia Torelli, conosciuta dal grande pubblico soprattutto come Rock and Fiocc, dal nome della sua pagina Instagram. La Torelli nasce a Parma il 13 novembre 1987: non ha ancora compiuto 35 anni e attualmente vive a Milano dove si è trasferita al termine del percorso universitario e dove convive col suo compagno.

Dopo essersi diplomata, infatti, Giulia si è iscritta alla Facoltà di Economia conseguendo la laurea. Tra le sue esperienze anche l’Erasmus a Lione, prima di stabilirsi nel capoluogo lombardo.

Lavoro e vita privata

Nonostante la laurea in Economia Giulia Torelli ha dovuto sgobbare molto molto, facendo tanta gavetta. All’inizio ha lavorato anche come panettiera e commessa nei negozi di abbigliamento, poi ha cominciato a specializzarsi nella cura delle pagine social delle aziende. Diventa una apprezzata social media manager e nel frattempo crea un blog che poi darà il nome anche al suo account instagram: Rock’n’Fiocc.

La sua pagina è ricca di contenuti di moda, ma non solo. La Torelli comincia a specializzarsi fino a ritagliarsi uno spazio e a crearsi un lavoro su misura: oggi è, infatti, una closet organizer. Alla lettera sarebbe organizzatrice di armadi, in realtà partendo da questo aspetto, opera come consulente di moda anche per singoli.

Il suo lavoro parte da una filosofia che era poi intriseca sia nel blog che nella successiva pagina: gettare la roba unitile e classificare ciò che resta nell’armadio. I vestiti sono divisi per materiale, colore e stile.

Se vi sembra una cosa da nulla è perchè forse non conoscete il cachet della Torelli. Per una consulenza di un’ora e mezza Giulia si fa pagarae anche 199 euro, ma il prezzo può lievitare se pretendete un servizio su misura per le vostre esigenze. I suoi guadagni sono notevoli tra social e consulenze.

La Torelli è diventata orfana di madre molto presto ed è cresciuta col padre e col fratello. E’ legata ormai da cinque anni al suo fidanzato Beppe, conosciuto nel 2017 su Tinder. I due convivono a Milano con un cane chiamato Pallino. Al momento non sonoo in cantiere nè figli, nè un matrimonio, ma la coppia vive tranquilla la sua quotidianità.

Prima di Beppe, Giulia aveva vissuto due storie d’amore importanti. Tra le sue passioni ci sono la danza, che ha praticato da ragazzina, i viaggi e i dolci: è golosissima della torta Sacher. Ha pubblicato anche un libro nel marzo 2021: La nuova te inizia dall’armadio, vendutissimo su Amazon.