Chi è il marito di Sara Manfuso? Vita privata, età, lavoro, figli, Gf Vip

0
706

Le elezioni politiche hanno fatto irruzione a gamba tesa nella puntata di lunedì 26 settembre del Grande Fratello Vip. Non poteva essere altrimenti, visto che, all’interno della casa di Cinecittà, c’è anche a una diretta interessata. L’ex modella e opinionista Sara Manfuso aveva, infatti, proprio il consorte impegnato nella competizione elettorale come candidato.

Chi è il marito di Sara Manfuso? E’ un volto noto della politica nazionale e del centrosinistra in particolare. Si tratta di Andrea Romano, deputato uscente tra le fila del Partito democratico che però non è riuscito a centrare il traguardo della rielezione. Romano era candidato, infatti, nel collegio Uninominale di Livorno, la sua città, e si è fermato al 33,81%: il seggio, nella sfida diretta, è andato dunque a Chiara Tenerini. Proprio questa particolare situazione è stata oggetto di uno scambio di tweet ironico tra Giuseppe Calenda e l’opinionista del reality show Sonia Bruganelli.

Prima della puntata di ieri tra l’altro tutti i concorrenti hanno potuto vedere il Tg5 per informarsi sull’esito delle elezioni. Sara Manfuso si è limitata ad un commento sull’importanza di avere per la prima volta una donna premier in Italia. Peraltro due concorrenti del reality show hanno deciso di sfruttare la possibilità di uscire per andare a votare nel seggio di Milano: si tratta di Patrizia Rossetti e Alberto De Pisis che faranno rientro prima della puntata di giovedì 29 settembre. Sara Manfuso non ha mostrato particolare delusione per la sconfitta dello schieramento del compagno, da sempre militante del centrosinistra.

Chi è Andrea Romano?

Andrea Romano è nato a Livorno il 10 maggio 1967 sotto il segno del Toro e fin dagli anni Novanta ha fatto parte dell’allora Partito Democratico della Sinistra. Si è laureato all’università di Pisa e ha intrapreso la carriera accademica come professore di Storia Contemporanea presso l’Università di Tor Veragata a Roma. Ha sempre alternato la politica, al mondo dell’università, collaborando inoltre con tante testate importanti, su tutte Il Sole 24 Ore e L’Unità.

Entrò per la prima volta alla Camera dei Deputati nel 2013, dopo essere stato eletto con Scelta Civica di Mario Monti. L’anno dopo aderisce al Partito democratico e riesce a centrare la seconda elezione di fila da deputato nel marzo 2018. Fallisce la terza, invece, visto che è uscito sconfitto nel suo collegio domenica 26 settembre. E’ stato anche direttore del quotidiano di partito, L’Unità, e della testata online Democratica.

Vita privata

Sara Manfuso ed Andrea Romano sono insieme a ormai da due anni. Il loro matrimonio è avvenuto in gran segreto nel dicembre 2020, mentre il paese era in pieno lockdown: per questo motivo non ci sono stati festeggiamenti. Tra i due ci sono esattamente 20 anni di differenza visto che Sara è nata a Cassino, in provincia di Frosinone, nel 1987. E’ laureato in Storia e Filosofia e ha scritto anche lei su un quotidiano prestigioso, seppur di opposte visioni rispetto al compagno: Il Giornale.

Ha un passato da modella ed ha una figlia, Lucrezia, avuta da una precedente relazione che poi si è interrotta. Secondo i beninformati il precedente compagno di Sara e padre di sua famiglia sarebe un politico e docente universitario: Alfredo D’Attorre.