Quando inizia Stasera tutto è possibile? Data ufficiale, anticipazioni, cast, novità

0
212

Il giorno del ritorno è arrivato. Da stasera Stefano De Martino torna a far capolino sugli schermi del secondo canale della Tv di Stato col suo show che tanto successo ha riscosso un anno fa.

In tanti si chiedevano da quando si sarebbero riviste le gang del ballerino originario di Torre Annunziata, in provincia di Napoli, e compagno di Belen Rodriguez, con i comici e conterranei. Da oggi, 26 settembre, torna su Rai 2 in prima serata Stasera tutto è possibile: il via è previsto per le ore 21.20.

Il cast della prima puntata

Accanto a Stefano De Martino, nel ruolo di conduttore, ci sarà in questo esordio Biagio Izzo, ma non Francesco Paolantoni, assente per un problema fisico. L’ex imitatore di Mai dire Gol sarà però regolarmente sul palco a partire dalla seconda puntata. A proposito di mitazioni non mancherà Vincenzo De Lucia che interpreterà, a proprio modo, Sandra Milo e Milly Carlucci.

La puntata va in onda dagli studi dell’auditorium Rai nel quartiere Fuorigrotta a Napoli. Ogni puntata avrà un tema specifico: quello scelto per l’esordio è Tutti a scuola. Tra sketch e performance si alterneranno sul palco per l’esordio diversi nomi noti. Risate assicurate con i comici Andrea Pucci e Valeria Graci, il celebre Herbert Ballerina e l’attore Giovanni Esposito. Ci saranno anche Nathalie Guetta e Claudia Napolitano. Annunciata dallo stesso conduttore in un’intervista anche la presenza di Ema Stokholma. La guest star è l’attore hard Rocco Siffredi.

Le novità della quarta edizione

Come sanno i telespettatori che hanno seguito la scorsa stagione, gli ospiti dovranno affrontare alcune prove che si trasformano inevitabilmente in gag comiche in grado di strappare risate e applausi. La novità, come gioco, di questa edizione è rappresentata dalla stanza buia: si tratta di un locale dove si può vedere solo grazie all’utilizzo delle telecamere a raggi infrarossi. La stanza sarà utilizzata come penitenza per i concorrenti che perdono le sfide assegnate dal conduttore.

Il regista del programma è Sergio Colabona. Stasera tutto è possibile si basa su un format di una trasmissione estera: il grande dinamismo dello show e i suoi spunti comici hanno decretato il successo del programma che è giunto, con quella che inizierà stasera, alla sua quarta edizione italiana.

Il ballo, la lettura del labiale e la stanza inclinata saranno con tutta probabilità confermata alla luce della presa sul pubblico in studio e non solo. Nella stanza inclinata in particolare c’è un pavimento inclinato di 22 gradi e mezzo da affrontare. Tra i giochi più divertenti figurano anche il Do re mi fa male e lo Stammi dietro dance. Sarà riproposto anche il simpatico Step Burger.

De Martino, recentemente tornato con Belen Rodriguez, che è la madre di suo figlio Santiago, è sempre più orientato dunque verso l’intrattenimento. Il passaggio da ballerino a presentatore televisivo con una vena comica è ormai sancito. Lo stesso De Martino ha affermato che è stato lui stesso a decidere di intraprendere questa svolta. Stefano è consapevole che, col passare dell’età, sarebbe stato più difficile continuare a ballare, anche alla luce degli sforzi fisici e della preparazione necessaria.