lunedì, Marzo 18, 2024
HomeTecnologiaModifica la tua modulistica online con un software di editing PDF

Modifica la tua modulistica online con un software di editing PDF

Con il ritorno al lavoro e l’inizio di tutte le attività scolastiche, i genitori si trovano sempre più nelle situazioni di dover modificare dei moduli, integrarli con i dati loro e dei propri figli, firmarli e poi inviarli a chi di dovere. Si tratta di un procedimento piuttosto macchinoso e time consuming, soprattutto se non si conoscono i software giusti per portare a termine questo tipo di attività.

Quindi, come fare per evitare di perdere tanto, troppo tempo a completare moduli di questo tipo? Nelle prossime righe, abbiamo deciso di mostrarti un software online che ti consentirà di essere davvero veloce con questo tipo di task evitando di perdere ore e ore a stampare moduli, completarli e poi digitalizzarli in un secondo momento. Vediamo di cosa stiamo parlando.

Software PDF online per completare moduli

 Insomma, tu hai bisogno di completare decine e decine di moduli e non hai alcuna intenzione di perdere tempo nello stamparli tutti e integrarli a mano. Fortunatamente, siamo nel 2022 e, oggigiorno, ci sono tante soluzioni a tua disposizione per portare a termine questo lavoro nel modo migliore possibile.

PDF Escape è senza dubbio il protagonista assoluto di questo contenuto. Si tratta di un software per editing di PDF online che offre una serie di funzionalità in maniera completamente gratuita. Il programma può essere utilizzato sia online che dopo averlo scaricato direttamente sul tuo PC in locale.

Una volta scelta una delle due opzioni, il passo successivo è quello di caricare il PDF che vuoi modificare e iniziare la fase di editing. Il software ti consente di accedere ad una serie di funzionalità che ti permetteranno di aggiungere testo, cancellare quello già presente, inserire immagini, eventuali link e altri elementi grafici in base alle tue esigenze.

Quindi, immagina di dover compilare un modulo all’interno del quale inserire dati come nome, cognome, data di nascita, città di nascita, indirizzo di casa, numero di telefono, etc. Non dovrai far altro che selezionare la casella del testo e riempirla con i dati puntuali andando poi a decidere anche la grandezza del carattere.

E’ davvero gratuito il software?

 Spesso può capitare che ci sono software che si professano gratuiti ma, alla fine, non lo sono per niente. Richiedono registrazioni e il pagamento di un abbonamento mensile anche per accedere alle funzioni più banali. Con PDF Escape ciò non avviene.

Chiariamoci, esiste una versione a pagamento del software che garantisce l’accesso a funzionalità avanzate attraverso cui modificare i tuoi PDF completamente. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, ti serviranno le funzionalità di base per poter portare a termine il tuo lavoro nel modo migliore possibile e nel tempo più breve.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments