Chi è Francesca Vaccaro? Dove abita, vita privata, marito, figli, Instagram,

0
450

L’immagine di Carlo Conti vestito come un figlio dei fiori per la festa di compleanno a tema ha ridestato la curiosità di molti sulla consorte del popolare presentatore. Chi è la moglie di Carlo Conti? E’ Francesca Vaccaro nata il 26 luglio 1972 e di lavoro costumista. E’ la compagna di Carlo Conti da ormai oltre dieci anni: i due si sono conosciuti proprio sul luogo di lavoro di entrambi, la Rai.

Carlo Conti e Francesca Vaccaro si sono visti per la prima volta negli studi di Domenica In: lui era invitato come ospite, lei lavorava dietro le quinte. E’ stato il classico colpo di fulmine, soprattutto per lui che era reduce da diverse storie e che in un’intervista a Vanity Fair ha chiarito di aver avuto voglia di amare “una sola donna per sempre”, dopo averla conosciuta. Francesca Vaccaro costumista discreta e tenace è riuscita a “metterlo in riga”.

Francesca Vaccaro età e lavoro

Se vi state chiedendo Francesca Vaccaro quanti anni ha di differenza col compagno, è bene che sappiate l’età di Carlo Conti: 61 anni, undici in più della consorte. Carlo Conti e Francesca Vaccaro si sono sposati nel 2012 e nel 2014 hanno avuto il loro primo ed unico figlio, Matteo. La coppia è molto affiatata; sono entrambi toscani ed hanno molti amici in comune: da quelli storici di Conti, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni (che è stato anche loro testimone di nozze) a Carlotta Mantovan, compagna del compianto presentatore televisivo Fabrizio Frizzi. Proprio a lei nel 2018 Francesca Vaccaro dedicò un post commovente sul suo profilo Instagram dopo la morte di Fabrizio.

Francesca aggiorna spesso il suo account Instagram con immagini anche talvolta divertenti e tratte dalla vita quotidiana della coppia come quella del suo cinquantesimo compleanno festeggiato in un locale di Castiglioncello, in provincia di Livorno. Il suo profilo ha circa 30mila follower anche se la 50enne costumista tiene anche sui social il riserbo che la contraddistingue da sempre.

Dove abita Carlo Conti con la sua famiglia? Francesca, ora fashion designer di successo, Carlo e il piccolo Matteo vivono a Firenze, la città del presentatore. La loro dimora è un attico da 100 metri quadrati in uno dei punti più suggestivi di Firenze, la Torre de’ Ramaglianti, nei dintorni di Palazzo Vecchio. Conti ha anche un’abitazione a Roma dove spesso la famiglia si riunisce quando gli impegni lavorativi lo tengono a lungo nella Capitale. Francesca ha sempre voluto lavorare nel campo della moda e fin da bambina, come da lei stesso svelato in un’intervista, ritagliava vestini per le bambole. Ora lo fa di mestiere ed è riuscita a creare una propria linea di abbigliamento dove il suo adorato colore nero impera.

Per sua stessa ammissione Carlo Conti ha avuto, prima di conoscere Francesca, una vita privata intensa amando anche più donne insieme. Ora si è decisamente calato nella parte del buon padre di famiglia: prima di iniziare una relazione con la Vaccaro aveva avuto un’altra storia importante. Per lungo tempo Roberta Morise era stata la fidanzata di Carlo Conti, nonostante una differenza di età di 25 anni.