giovedì, Marzo 28, 2024
HomeLifestyleSognare ragni: significato, numeri da giocare

Sognare ragni: significato, numeri da giocare

A chi non è mai capitato, dopo un sogno particolare, di risvegliarsi e di chiedersi che significato potesse avere? Pensiamo un po’ a tutti. Oltre a persone care e situazioni, capita spesso di sognare animali, tra i quali troviamo anche insetti e aracnidi. Ogni sogno cela un significato nascosto anche a noi stessi e anche quando si sogna un ragno succede così. Vediamo allora cosa significa sognare ragni. Il ragno nei sogni, generalmente, simboleggia dei problemi oppure delle paure nascoste nella nostra vita di tutti i giorni. C’è chi ne ha timore anche nella vita reale, o chi lo trova un animale fastidioso, quindi, anche vederlo nei sogni, potrebbe non essere un’esperienza piuttosto piacevole.

Stando all’interpretazione dei sogni fatta dallo psicanalista e psichiatra Carl Gustav Jung, alunno di Sigmund Freud, il ragno nei sogni rappresenta: “Dei contenuti incapaci di diventare consci”. Lo stesso Freud, invece, considera il ragno il simbolo del potere materno, che però va schiacciato per lasciare libera la propria sessualità. Questo è il significato generale, ma, in base alla situazione, alle sensazioni provate e alla tipologia di ragno visto, sognare un ragno po’ avere diverse declinazioni.

Sognare i ragni: tutti i significati e le interpretazioni

I sogni non sono mai uguali e anche quando si sogna un ragno possono succedere tante situazioni differenti. Vediamo allora alcuni esempi. Il sogno più comune è quello di sognare un ragno nero oppure grigio. In questo caso, l’animale è indice di poca chiarezza oppure di una prospettiva di cambiamento. Se invece si sognano ragni morti, oppure di schiacciare dei ragni, si è in un momento di liberazione da alcune situazioni opprimenti. I ragni grandi rappresentano invece un senso di soffocamento e di pressione sia a livello fisico che psicologico.

Sognare un ragno o tanti ragni nel letto, ha un significato nella sfera sessuale. Potrebbe esserci qualche problema personale o con il partner o la partner. Sognare un ragno addosso che ci aggredisce, indica un senso di oppressione. Sognare tanti ragni insieme, conserva lo stesso significato di sognare un solo ragno, ma è una condizione in cui il senso di soffocamento e di pressione aumenta ancora di più. Forse siete oppressi da qualche amico, da qualche parente, dal coniuge, oppure dal datore di lavoro. Non possiamo tralasciare però cosa significa sognare ragnatele. La ragnatela in sé rappresenta completezza, ma, nei sogni, può simboleggiare una situazione in cui ci si sente intrappolati, magari sul lavoro o una relazione, e se ne vorrebbe uscire.

Sognare ragno significato: quali numeri giocare

I sogni, oltre ad avere un proprio significato, sono anche collegati a dei numeri, sia secondo la Cabala che secondo la Smorfia Napoletana, e si possono giocare al Lotto. Secondo la Cabala, i numeri dei ragni sono il 32, il 30 e l’88, ma può bastare anche solamente il 34, se volete giocare un solo numero. Nella smorfia napoletana, invece, il ragno corrisponde al 3. Tuttavia, in base al tipo di sogno, ci sono anche altri numeri. Il ragno morto è il 28, il ragno addosso è il 18, uccidere un ragno è 53 e schiacciarlo è 32.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments