martedì, Aprile 23, 2024
HomeCasa e GiardinoGiocattoli di legno, a quale età vanno bene

Giocattoli di legno, a quale età vanno bene

Anche il mondo dei giocattoli ha subito negli ultimi anni il fascino della tecnologia. Sono sempre di più i giochi che fanno uso di programmi interattivi che stimolano le capacità intellettive di un bambino. Senza nulla togliere alla modernità, si può tranquillamente affermare che anche i giocattoli di legno posseggono in sé la stessa capacità di stimolare l’immaginazione e la creatività di tutti i bambini, qualsiasi età essi abbiano.

Giocattoli di legno, stile vintage e colorato

Per ogni fascia di età è possibile trovare in commercio il giocattolo di legno idoneo per un bimbo. Grazie a un designer minimalista in stile vintage con le venature del legno massello in evidenza, a volte dipinto con colori vivaci assolutamente atossici, i giocattoli in legno sono adatti per le attività ludiche dei bambini. I vari modelli di giochi di legno in commercio invogliano poi al ragionamento logico. Contribuiscono così allo sviluppo del bambino, stimolando i sensi del tatto, della vista e dell’olfatto. Il mercato dei giocattoli in legno è soprattutto di fabbricazione italiana e tedesca. Sono acquistabili sia in negozi specializzati in giochi per bambini e sia in rete sui vari siti nella sezione giocattoli.

Quali sono i migliori giochi in legno per bambini?

Parliamo dei giocattoli per bambini adatti ai più piccoli. In questa classifica dei più conosciuti e amati giocattoli di legno per un bambino che ha superato il primo anno di vita, un posto speciale lo possiede il cubo con forme in legno. Questo gioco a incastro è dotato di 12 forme diverse in legno colorato che devono essere incastrate nelle rispettive forme incise sulle facce del cubo. Una volta completato si svuota togliendo il coperchio e il bimbo può ricominciare daccapo imparando attraverso gli errori. Un altro tipo di gioco a blocchi colorati adatto intorno ai 18 mesi è il trenino in blocchi di legno. Questo giocattolo si presenta con 30 blocchi con forme e colori diversi, riaprtite sulle tre carrozze che compongono il treno. È dotato di ruote che girano quando il bambino fa camminare il treno su una superfice.       

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments