mercoledì, Agosto 10, 2022
Google search engine
HomeTecnologiaSfondi per cellulare gratis, i migliori da scaricare, ecco dove trovarli

Sfondi per cellulare gratis, i migliori da scaricare, ecco dove trovarli

Se stai cercando un modo per personalizzare il tuo smartphone, uno dei modi migliori per farlo è quello di personalizzare lo sfondo dello smartphone. Magari si può addirittura pensare di avere uno sfondo diverso per ogni periodo dell’anno se non per ogni giornata.

Ci sono tantissimi modi per poterlo fare e, soprattutto, il web ti mette a disposizione una serie di strumenti gratuiti è in certi casi già della dimensione che si adatta meglio al tuo schermo.

Come ridimensionare le immagini

A prescindere dal fatto che tu abbia uno Smartphone con sistema operativo Android o iPhone con sistema operativo iOS, esistono sfondi sfondi per smartphone per tutte le tipologie di dispositivi.

Molti siti mettono a disposizione un parterre di sfondi sfondi per cellulare già ridimensionati, a seconda di quello che è il modello del cellulare per cui si vuole scaricare lo sfondo. In altri casi le immagini dovrai riadattarle tu, ma nulla di complicato, non ti preoccupare.

Per farlo puoi usare semplici programmi di grafica che puoi trovare anche online. Uno di questi, ad esempio, è Canva dove anche nella sua versione gratuita, potrai personalizzare le dimensioni delle immagini, in base a quelle del tuo schermo. E non è tutto, perché all’interno di canva, è presente una vasta libreria di immagini disponibile anche per gli utenti free. Ovviamente queste foto dopo essere state in ridimensionate, possono essere scaricate e usate come sfondo del cellulare: il tutto in maniera totalmente gratuita.

I migliori siti dove scaricare sfondi gratis per cellulari  

Il primo sito di cui vi parliamo oggi si chiama Flick. Da questo sito è possibile scaricare sfondi gratis per entrambi i sistemi operativi e per tutte le tipologie di smartphone. Per trovarli in maniera facile e veloce basterà andare nell’apposita sezione di ricerca e digitare il nome del proprio cellulare. Finita la ricerca a monitor ti verranno mostrate tutte le immagini sfondo cellulare disponibili che ti basterà scaricare.

Il secondo strumento di ricerca sfondi che ti presentiamo si chiama WallHeaven. Anche in questo caso, attraverso la sezione di ricerca, è possibile scegliere il modello di cellulare che si possiede e scaricare gli sfondi cellulare già ridimensionati.

Uno dei siti più utilizzati e più apprezzati degli utenti si chiama Zedge. Attraverso questo sito web è possibile scaricare sfondi per telefono o wallpaper per tutti i tipi di smartphone. È possibile scaricare le immagini anche se non si è registrati al sito, tuttavia, registrandosi si avrà la possibilità di accedere ad una libreria grandissima e configurare direttamente dal sito la tipologia di smartphone, in modo tale che ti vengano mostrati direttamente quelli già compatibili con il tuo telefonino.

Ma non è tutto. Sul sito di Zedge non solo puoi cercare gli sfondi attraverso l’apposita barra di ricerca, ma puoi addirittura personalizzarli in base ai tuoi gusti, semplicemente usando uno strumento gratuito presente sul sito stesso semplicissimo e velocissimo da usare. Potrai Inoltre creare sfondi, temi e screensaver in base a quelli che sono i tuoi gusti personali.

L’ultimo strumento di cui ti parliamo è il sito MobilesWall. Anche in questo caso troverai tanti sfondi per cellulari gratuiti, con tantissimi temi e la possibilità di averele già ridimensionate in maniera automatica, grazie alla sezione di configurazione delle ricerca per modello di smartphone.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments