venerdì, Aprile 19, 2024
HomeTecnologiaQuando esce GTA 6? Data ufficiale, prezzo, dove acquistarlo

Quando esce GTA 6? Data ufficiale, prezzo, dove acquistarlo

Fra le recenti novità del mondo videoludico, ricordiamo che, a breve, sarà disponibile il nuovo capitolo della fortunata serie di videogiochi, Grand Theft Auto (GTA). Il sesto episodio di una saga, che ha appassionato e coinvolto grandi e piccoli fan, è uno dei titoli maggiormente attesi degli ultimi tempi.

Nelle seguenti sezioni, forniremo tutte le notizie trapelate sulla prossima edizione che tanto sta facendo parlare di sé. I giocatori che sono cresciuti a pane e GTA potranno finalmente deliziarsi con qualche spunto, nato dalle voci che girano sul web.

Per ora, ad ogni modo, l’unico dato veramente certo è che la Rockstar Games si occuperà dello sviluppo e della diffusione del gioco elettronico. Sino a poco tempo fa, tantissimi particolari come la trama, la data d’uscita e lo sfondo delle avventure ci erano ignoti. Alcune soffiate avrebbero invece rivelato allettanti dettagli, proprio a proposito di questi elementi.

Le ultime novità su GTA 6

Il videogioco che nella scorsa puntata della sua serie ha fatto accumulare denaro ai suoi ideatori, conquistando una gran fetta del pubblico mondiale di accaniti giocatori, avrebbe come perno principale la storia di due gemelli.

Due fratelli, un ragazzo e una ragazza, divisi da piccoli, in seguito al decesso dei loro genitori sono i personaggi primari dell’opera. La divisione sarebbe avvenuta a causa del cartello della droga, proclamato nel 2003. L’evento in questione verrà, con tutta probabilità, analizzato nella parte antecedente il vero e proprio gioco. I fatti iniziali avranno luogo, molto probabilmente, in Brasile.

La storia principale prenderà invece le mosse dall’incontro fra i due gemelli, ormai adulti, ora appartenenti a frange avversarie. Mentre l’uomo è diventato agente della narcotici, la sua germana si sarebbe invece cacciata in grossi guai. La giovane sembrerebbe, difatti, essersi schierata fra le fila del nemico, ossia fra coloro che partecipano al cartello. Il fine della ragazza sarebbe quello di vendicarsi di ciò che le è accaduto in passato.

I luoghi in cui accadranno le avventure primarie dei nuovi protagonisti sarebbero svariati, si tratta, comunque, quasi sempre, di località americane. Da Cuba a Vice City, i personaggi saranno immersi in una dimensione che avrà come una delle caratteristiche principali una tecnologia all’avanguardia. Le armi sembrano essere state studiate nel minimo dettaglio.

Si ritiene che il videogioco possa essere presentato nel 2024. Fra le altre news, anche la presenza di una versione online, dotata di attività aggiuntive. La mappa dei luoghi verrebbe estesa, con l’inclusione di Liberty city. A tutto ciò si aggiunga un possibile seguito, composto da altri due capitoli.

Ovviamente, il tutto è da prendere con le pinze, dato che si tratta di rumor, i quali ci giungono da un portale chiamato Xfire. Il sito gode di buona reputazione ed è considerato come attendibile, ma prima di confermare tante ipotesi, conviene sempre attendere la convalida di ciò che si scrive o dice.

Altri dettagli

Il costo dell’articolo si aggira sulla cinquantina d’euro. Al momento, è già plausibile una prenotazione del gioco. Le chiavi saranno fornite dal Rockstar Social Club. I negozi che vendono le chiavi di attivazione sono ancora pochissimi. Tuttavia, grazie ad un account Rockstar, su può precedere con lo scaricare il contenuto, in anteprima.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments