sabato, Aprile 20, 2024
HomeTecnologiaMigliori smartphone a meno di 200 euro, ecco quali acquistare

Migliori smartphone a meno di 200 euro, ecco quali acquistare

Nell’era del digitale, lo smartphone è oramai un accessorio alla portata di tutti. Gli innovativi telefoni touch, con connessione internet integrata, sono lo strumento per tenersi sempre in contatto con qualunque amico o familiare, a distanza o vicino. Inoltre, è un mezzo che consente di rimanere aggiornati, in tempo reale, su cosa accade nei nostri dintorni e nel mondo.

Abituati ad avere tutto sotto controllo, cittadini italici e stranieri non possono più fare a meno di questo dispositivo. Tutti i possessori lo hanno sempre con sé. Detenere quest’apparecchio elettronico è, oggigiorno, sinonimo di normalità.

Spesso, tuttavia, gli smartphone di ultima generazione sono venduti a prezzi stellari. Per ovviare al problema, vi elencheremo, nei paragrafi successivi, tutti i modelli più economici del prodotto disponibili.

I migliori smartphone che costano meno di 200 euro

Stiamo, quindi, per svelarvi la classifica che vi condurrà al miglior smartphone economico. Più precisamente, la nostra lista includerà i migliori smartphone sotto i 200 euro. Cominceremo dal basso, procedendo, poi, gradualmente verso l’alto.

Ovviamente, partiremo dal criterio più idoneo a stabilire qual è il telefono intelligente più conveniente del momento, tale parametro permette di individuare il miglior telefono qualità prezzo. Ci lanceremo, dunque, alla ricerca di un cellulare smart che presenti una qualità di tipo medio e un prezzo non troppo elevato.

Purtroppo, in questa selezione, non sarà presente il top smartphone, cioè il dispositivo di maggior valore del mercato, dato che quel tipo di articolo sarà contraddistinto da un importo di gran lunga superiore a 200 euro.

Passiamo in rassegna gli smartphone consigliati. Al nono posto, troviamo lo xiaomi-poco m3 pro 5g: un apparecchio economico, dotato di tripla fotocamera, che restituisce immagini di alta qualità. La sua estetica è altrettanto curata e gradevole. Veloce e potente, è un’occasione da non perdere!

Al settimo e ottavo gradino, si collocano, rispettivamente, il Redmi note 10S e il Samsung Galaxy M12. Il primo apparecchio ha un ottimo design, munito anche di scanner per impronte digitali. E’, per di più, leggermente più rapido dei suoi predecessori.

Il secondo dispositivo, invece, possiede una batteria piuttosto potente: il cellulare può essere anche lasciato acceso per due giorni di seguito. Maggiore inoltre la qualità del display e più estesa la memoria interna.

A metà della classifica: smartphone 150 euro o più

Sugli scalini intermedi, dal sesto al quarto, ecco, in ordine decrescente, il Samsung Galaxy A12; lo xiaomi redmi note 5G e il Realme 9 5G. Nel primo caso, si tratta di un telefono dalle dimensioni piuttosto grandi, con una batteria molto efficiente. Fornito di tre fotocamere posteriori, le foto scattate sembrano essere anche discrete.

Al quinto posto, il telefono cellulare redmi note 5g: leggero e dall’impeccabile design, questo smartphone fa sfoggio di una luminosità e di un contrasto eccellenti. Qualsiasi applicazione funziona in modo abbastanza celere.

Il Realme 9 5G è un cellulare fornito di tanti strumenti all’avanguardia come 4 moduli fotografici, uno scanner per impronte tattili. Vanta una vasta gamma di fonti di svago e comodità.

Il podio

Sul podio, finalmente, troviamo, dall’alto verso il basso, il Poco M4 Pro, apparecchio resistente all’acqua. Ottima la sua batteria e buono anche il suo costo. Al secondo posto, vi è l’Oppo Reno 7, telefono dal funzionamento ineccepibile. Multitasking, con un chipset da non disprezzare e una fotocamera che scatta immagini abbastanza nitide.

Eccoci giunti in cima. Il primo posto è dello Xiaomi Poco X3 Pro, con le sue quattro fotocamere, uno scanner per impronte e un fotosensore molto potente. La sua memoria è poi formidabile.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments