giovedì, Aprile 25, 2024
HomeEconomiaQuanto guadagna Leclerc nel 2022? Ecco le cifre

Quanto guadagna Leclerc nel 2022? Ecco le cifre

Oggi parleremo di uno dei piloti più giovani e talentuosi del periodo: Charles Leclerc. Continua a leggere per avere la possibilità di conoscere la biografia, la carriera e quanto guadagna Leclerc.

Vita Privata

Charles Leclerc è nato il 16 ottobre del 1997 a Monaco, ha quindi 25 anni e sta sotto il segno zodiacale della Bilancia. Charles proviene da una famiglia agiata: la madre si chiama Pascale Leclerc e il padre si chiamava Hervé Leclerc, ex pilota di formula 3 che ci ha lasciato improvvisamente nel 2017. L’atleta ha anche due fratelli: uno di questi, Arthur, risulta ad essere al momento impegnato nel campionato di Formula 4 in Francia. La passione verso i motori è iniziata durante l’infanzia del giovane pilota, grazie alle tante influenze presenti all’interno della famiglia: presto è iniziata anche la sua carriera, che vedremo nel paragrafo successivo. Charles non ha mai parlato di se stesso e delle sue passioni al di fuori dell’automobilismo, ma siamo a conoscenza di una parte importante della sua sfera privata: la relazione con Charlotte Sinè iniziata nel 2019. Charlotte è nata nel 1999 nel Principato di Monaco e risulta figlia del direttore del Societè des Bains de Mer. Conosciamo anche la sua ex ragazza Giada Gianni, di origini italiane ma con residenza a Monaco.

Carriera

Charles Leclerc risulta uno dei piloti più giovani di sempre: ha iniziato la sua carriera a soli 21 anni. Tutto ciò iniziò nel 2005, a soli 8 anni, nelle prime competizioni con i kart. Nel 2014 ha invece iniziato a viaggiare nei monoposto. Nel 2016 è stato convocato per entrare all’interno della Ferrari Driver Academy, scuola accademica di preparazione fondata con l’obbiettivo di rendere i piloti in grado di guidare questa tipologia di macchine. Nel 2019 Charles ha iniziato a guidare la Ferrari, aggiudicandosi addirittura una vittoria mondiale. Negli anni successivi ha mantenuto buone posizioni, ma mai delle vittorie importanti: nel 2022 riesce a rialzarsi e ad entrare nella lista dei favoriti.

Quanto guadagna Charles Leclerc?

Charle Leclerc possiede un grande patrimonio: sono tante le ricchezze lasciate dal padre dopo la sua morte. Risulta però elevato anche il suo stipendio: nel 2018 tramite il contratto con la Sauber ritirava circa 123 mila euro stagionali. Grazie all’ingresso nella scuderia Ferrari questa cifra salì notevolmente: venne firmato un contratto da 2 milioni di euro a stagione. Se dovessimo quindi rispondere alla domanda quanto guadagna Leclerc all’anno o alla domanda quanto guadagna Leclerc al mese, potremo dire che la sua busta paga annuale valga 9.740 milioni di euro e quella mensile arrivi a 810 mila euro. Dobbiamo anche tener conto del fatto che questo pilota sia praticamente ad inizio carriera, il suo guadagno già piuttosto elevato è in continua crescita e di questo passo toccherà davvero le stelle. Tutti credono in lui e sanno che regalerà tante gioie nel corso della sua carriera automobilistica.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments