giovedì, Agosto 11, 2022
Google search engine
HomeMondoChi è Silvia Verdone, moglie di Cristian De Sica? Altezza, malattia, anni,...

Chi è Silvia Verdone, moglie di Cristian De Sica? Altezza, malattia, anni, film

Verdone e De Sica sono due cognomi che accostati richiamano istantaneamente il mondo del cinema, ma in questo caso non si parla del Verdone famoso attore, bensì  di Silvia Verdone, la moglie di Cristian De Sica.

La storia d’amore fra Silvia Verdone e Cristian De Sica

Silvia Verdone è nata a Roma il 25 febbraio 1958 ed è figlia dello storico del cinema Mario Verdone, nonché sorella dell’attore Carlo Verdone. La Verdone e Cristian De Sica si conoscevano addirittura già dai tempi della scuola: i due erano nella stessa classe, assieme a Carlo Verdone. Non si sa se tra i quattordicenni ci fosse già amore o inizialmente solo un’amicizia adolescenziale, ma da quando è entrata nella sua vita, Silvia è diventata un punto di riferimento irrinunciabile per l’attore.

Silvia e Cristian si sposano nel 1980 e la Verdone si dedica a fare la mamma a tempo pieno di Brando e Maria Rosa, interrompendo momentaneamente la sua carriera professionale. Nel primo decennio degli anni 2000 torna a vestire il ruolo di produttrice cinematografica, occupandosi dei film del marito (“Simpatici e antipatici”, “Parlami di te”) e di spettacoli teatrali. Stare al fianco di una attore famoso come Cristian De Sica per lungo tempo non è stato facile, soprattutto perché il marito, essendo una vera e propria star, entrava in contatto con mille tentazioni. Riguardo al segreto della loro unione, la Verdone ha dichiarato in un’intervista: Ci vuole amore ma anche simpatia, stima, cervello, complicità e soprattutto ridere insieme. Che Cristian non abbia mai tradito Silvia è davvero poco probabile, ma allo stesso tempo sono state le difficoltà che hanno affrontato assieme a fortificare il loro rapporto.

Carlo Verdone si oppose alla relazione della sorella con Cristian

Cristian De Sica non si risparmia sui social postando molto spesso pensieri riguardanti sia la moglie che la figlia Maria Rosa, che definisce le donne della sua vita e ricopre di frasi romantiche. A distanza di così tanto tempo, lui e Silvia Verdone appaiono più innamorati che mai. Tuttavia all’inizio la loro unione fu ostacolata proprio da Carlo Verdone, un risvolto che pochi si aspettavano. Al tempo Cristian usciva da una storia con un’altra attrice, Isabella Rossellini e Carlo Verdone si mostrò fortemente contrario che l’amico frequentasse la sorella, soprattutto perché lei era ancora molto piccola. Tra l’altro Cristian De Sica aveva appena affrontato la difficile morte del padre ed in quel periodo non aveva un soldo in tasca, a causa dei debiti. Il protettivo Carlo, tenne il muso nei confronti di Cristian per molto tempo, ma per fortuna la loro amicizia è riuscita a superare quella delicata fase.

Adesso Cristian De Sica può vantare una famiglia molto unita, come testimoniano le sue continue dichiarazioni sui social e apparizioni tv, inoltre sempre grazie a Silvia Verdone si è riavvicinato al teatro, che inizialmente non voleva prendere in considerazione. Silvia è anche la sua manager, e a parte qualche passata particina in tv, è sempre stata abbastanza riservata sulla sua vita privata.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments