martedì, Aprile 23, 2024
HomeLifestyleCani che non perdono pelo: tutte le razze, dove acquistarli

Cani che non perdono pelo: tutte le razze, dove acquistarli

Sei alla ricerca di un animale che possa colorare le tue giornate, rendendoti più felice e divertito, ma allo stesso tempo hai il terrore di dover passare il tuo tempo a raccogliere peli sparsi in casa? Oggi avrai la possibilità di trovare il cucciolo che fa al caso tuo. Andiamo a vedere le razze di cani maggiormente predisposte a vivere all’interno di un’abitazione, considerando le varie tipologie di cane anallergico e le varie tipologie di cani che non perdono pelo, dove è possibile acquistarli e a che prezzo.

Quali sono i cani che non perdono il pelo?

I cani geneticamente predisposti a perdere meno pelo sono quelli con un mantello corto, ossia quelli che possiedono un manto che non va a superare i quattro centimetri. Generalmente questo pelo è morbido e liscio, non ha quindi bisogno di una particolare tolettatura o pulizia. Allo stesso tempo, è necessario scegliere i prodotti da applicare con grande attenzione, in quanto risulta più sensibile. Sicuramente mantenere all’interno della propria casa un cucciolo con un mantello corto è più semplice, ma bisogna tenere in considerazione anche la grandezza: non è fortemente consigliato prendere un pitbull o un dogo argentino come primo cane, nonostante abbiano anch’essi un pelo corto. Andiamo allora a vedere le specie più consigliate da tenere all’interno della propria abitazione, tenendo in considerazione le razze di cani che non danno allergie e la razza di cane che non perde il pelo:

  • CHIWUAWUA: una specie calma, dolce e coraggiosa, parliamo di un animale semplice e resistente, ma non amante degli ospiti e delle nuove situazioni. Ha un carattere molto forte. Il suo prezzo varia tra i 1300 e i 2000 euro.
  • BULLDOG FRANCESE: sono degli animali dolci, tranquilli e sereni, amichevoli e socievoli. A causa della loro conformazione facciale hanno però bisogno di tanta supervisione, in quanto possiedono problemi respiratori. Il suo prezzo varia tra i 1300 e i 3000 euro.
  • JACK RUSSEL TERRIER: sono dei cuccioli coraggiosi, dolci e allegri, ma altrettanto attivi…annoiarti con loro è impossibile. Il suo prezzo ammonta intorno ai 1000 euro.
  • PINSCHER: è una specie curiosa, attiva e dolce. Non è molto coraggioso nei confronti del prossimo, rimane solitario in caso di nuove situazioni. Il suo prezzo ammonta intorno ai 600 euro.
  • CARLINO: è una razza ideale da tenere in casa, in quanto dolce, coraggioso e sereno. Può essere un ottimo compagno per adulti e bambini. Il suo prezzo varia dai 1500 ai 2000 euro.
  • BASSOTTO: è una specie molto intelligente e simpatica, ma allo stesso tempo attiva e testarda…spesso combina guai. Il suo prezzo varia dai 1200 ai 2000 euro.

Dove è possibile acquistarli?

E’ possibile acquistare dei cani di razza all’interno di allevamenti specifici o all’interno di negozi di animali. E’ però importante non avere fretta e analizzare bene il commerciante a cui affidare questo tipo di acquisto, verificandone la serietà. E’ inoltre consigliato predisporre il cucciolo ad una visita veterinaria prima dell’acquisto, in modo da sconfiggere dubbi e possibili problemi futuri. Acquistare un cane non è però obbligatoriamente l’unico modo per possederne uno, è infatti maggiormente consigliato adottarne uno. Sono tantissimi i cani che cercano una casa in Italia, all’interno di un canile potresti trovare proprio l’animale che fa al caso tuo, non perdere questa occasione!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments