venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSocietàQuanto guadagna Chiara Ferragni? A post, a Sanremo, le cifre del 2022

Quanto guadagna Chiara Ferragni? A post, a Sanremo, le cifre del 2022

Chiara Ferragni è una delle influencer più famose del mondo ed è certamente il fenomeno social più importante a provenire dall’Italia. La 35enne di Cremona ha letteralmente rivoluzionato il mondo dei media, diventandone le star assoluta e facendo del mestiere “imprenditore di se stesso” un vero e proprio brand. Grazie a The Blonde Salad Instagram, la giovane donna ha conquistato il mondo e con esso uno stuolo infinito di follower. Ma Chiara Ferragni quanto guadagna?

Quanto guadagna la Ferragni? Le stime per il 2022

La carriera della star sembra solo all’inizio, ma a 35 anni, con due figli e un vero e proprio impero, i soldi certo non le mancano. Stipendio Chiara Ferragni: quanti si sono chiesti il fatturato della stella dei social e moglie di Fedez senza riuscire a darsi una risposta verosimile? Una stima reale di quanto incassi con The Blonde Salad è a dir poco difficile da fare, ma si può provare a tirare le somme della sua carriera prendendo in considerazione gli algoritmi di Instagram. 

La famosa Instagram Rich List 2020 ha dato un piccolo assaggio degli incassi dei Ferragnez, calcolando un guadagno a post: secondo quanto riportato, un singolo contenuto condiviso può valere 52mila euro. L’influencer è alla vetta della top 5 in Italia, contando un fatturato di 59.700 dollari. A seguirla, altre star dei social come Gianluca Vacchi (47.600 dollari), Mariano Di Vaio con 17.900 dollari, Giulia De Lellis (14.100 dollari) ed infine anche suo marito Fedez.

Quanto guadagna Fedez? Circa 31.200 dollari a posta (mica male!). Ma i guadagni della danarosa coppia Ferragnez non sono assolutamente finiti qui: il 2022, infatti, si annuncia come un anno molto redditizio per entrambi. Chiara, infatti, sarà la co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023: l’annuncio di Amadeus, risalente a qualche giorno fa, è tutto ciò di cui il pubblico sta parlando nelle ultime ore. 

I fan di The Blonde Salad sono in assoluto visibilio dopo la rivelazione, ma molti si chiedono cosa ci faccia una imprenditrice ed influencer sul palco dell’Ariston. Le polemiche, si sa, portano più pubblicità e quella non guasta mai a chi di mestiere porta avanti lo show! Ma quanto guadagnerà Chiara Ferragni per scendere le famose (e famigerate) scale del Festival della Musica Italiana? Le cifre stimate sono davvero da caporgiro!

Fatturato Chiara Ferragni: quanto guadagnerà per Sanremo 2023?

Non sembra ancora realistico annunciare la cifra esatta che la star incasserà per fare da co-conduttrice a Sanremo 2023, presentando con Amadeus durante la prima serata e durante quella conclusiva. Considerando che fino allo scorso anno una sua apparizione era stata impossibile a causa di problemi di budget, il cachet della Ferragni appare davvero piuttosto alto

Considerando che ospiti della passata edizione come Ornella Muti, Sabrina Ferilli, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Lorena Cesarini hanno percepito incassi che variano dai 20mila ai 35mila euro per una sola serata, si può immaginare che quelli della bionda influencer siano nettamente maggiori. Una stima piuttosto credibile potrebbe stabilire la cifra tonda intorno al 100.000 euro per una apparizione. 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments