mercoledì, Marzo 27, 2024
HomeSocietàLuca Fausto Momblano, chi è? Biografia, moglie, vita privata, età, Juve

Luca Fausto Momblano, chi è? Biografia, moglie, vita privata, età, Juve

Luca Fausto Momblano ha di recente esordito nel mondo della letteratura con un romanzo dal titolo Uno Zero: si tratta di una storia malinconica e toccante sul destino di un talento del calcio, con l’amicizia tra i due bizzarri protagonisti, Moka e Raimondo. L’autore non è nuovo al mondo del calcio e dello sport: ha esordito, diventando un volto noto della TV, proprio grazie alla sua esperienza di opinionista tecnico.

Ma chi è questo uomo così versatile e curioso, dello sport e della vita?

Luca Fausto Bomblano, chi è l’autore di Uno Zero? Biografia, età, carriera

Il redattore sportivo è nato nel capoluogo piemontese, la bella città di Torino, nel 1975: compie, dunque, 47 anni nel 2022. La sua carriera come giornalista sportivo e noto volto della TV lo ha portato ad essere spesso figura di riferimento per gli appassionati di sport, soprattutto di calcio. L’esperienza come giornalista e cronista sportivo viene da una passione maturata sin dalla giovanissima età, con una formazione partita sui campi provinciali: ha cominciato con il settore giovanile ed il movimento dilettantistico FIGC. La solida esperienza sul campo gli ha permesso di fare il salto di qualità molto presto. 

Poco dopo, infatti, Bomblano diventa caporedattore di diverse testate giornalistiche riconosciute, tutte specializzate e riferite al mondo del calcio. Attualmente, è redattore, telecronista e opinionista presso TELELOMBARDIA S.R.L.; ma collabora anche con Top Calcio 24, la rete televisiva all-news che tratta le ultime novità in ambito calcistico, aggiornata in tempo reale. 

Bomblano e la sua storia d’amore lunga una vita: la Juve

Oltre alla grande passione per il calcio in sé –  soprattutto per la sua squadra del cuore, la Juve – Luca non condivide molto della sua vita privata attraverso le interviste, nonostante appaia spesso davanti ai microfoni. Il suo matrimonio, da ciò che ne possono sapere più, è proprio con la grande squadra bianconera. Una passione, a quanto affermato da lui durante un’intervista per Radio Black and White, ereditata dalla linea paterna della sua famiglia (come dice egli stesso, da suo nonno e poi da suo padre). 

La love story con la Juventus è proprio ciò che lo ha catapultato alla ribalta del mondo televisivo: per anni è stato opinionista tecnico a Juventus Channel. Da lì, ha cominciato a scrivere per altre testate, arrivando infine al gruppo Mediapason (TeleLombardia, Antenna, TopCalcio24). 

La lunga carriera da giornalista si è evoluta, dunque, raggiungendo l’apice a cui ogni autore aspira prima o poi: la pubblicazione di un romanzo riguardante l’argomento più importante, la passione di una vita. Bomblano ha coronato questo sogno con la pubblicazione del primo romanzo, Uno Zero, che raccoglie un po’ quella che è tutta la sua carriera di giornalista e tifoso. Uno Zero, che narra una storia di amicizia e di passione per il pallone, potrebbe essere l’inizio di una nuova, luminosa fase della vita del talentuoso scrittore. Si attende, dunque, l’arrivo di altri libri che portino la sua firma e possano offrire uno sguardo narrativo sullo sport più amato d’Italia!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments