giovedì, Aprile 25, 2024
HomeEconomiaQuanto guadagna Lebron James? Ecco le cifre da capogiro del 2022

Quanto guadagna Lebron James? Ecco le cifre da capogiro del 2022

Oggi parleremo di uno dei giocatori di basket più forti al mondo: Lebron James. Grazie a questo articolo avremo la possibilità di andare a conoscere la vita privata, la carriera e il salario Lebron James. Continua a leggere per saperne di più.

Biografia

Lebron Raymore James è nato il 30 dicembre del 1984 a Akron (Ohio), ha quindi 38 anni e sta sotto il segno zodiacale del Capricorno. Ha passato parte della sua infanzia con la madre Gloria Marie James e con la nonna, in quanto il padre Anthony McClelland, noto criminale, non l’ha riconosciuto. Nel 1986 Gloria inizia una relazione con Eddie Jackson, il quale lega tanto con Lebron; purtroppo però, nel 1990 viene arrestato per spaccio di cocaina. Lebron inizia a frequentare la scuola, ma, a causa delle condizioni familiari disagiate in cui è cresciuto, non riesce a socializzare. Qui conosce Frankie Walker, allenatore di football, che assume il ruolo di figura paterna: viene infatti ospitato dalla famiglia per tanti anni, in modo che potesse crescere in un ambiente sano e agiato. All’interno dei nuovi contesti frequentati, riesce a fare amicizia con più ragazzi, come Frankie Jr, Dru Joyce II, Sian Cottom, Romeo Travis e Willie McGee, con i quali forma la squadra Northeast Ohaio Shooting Star. Grazie alle vittorie ottenute, vengono tutti chiamati a frequentare la scuola sportiva superiore St. Vincent – St. Mary High School. Questa esperienza gli dà la possibilità di crescere nel mondo del basket, permettendogli di arrivare dov’è oggi. Conosciamo anche la sua vita sentimentale: nel 2013 si sposa con Savannah Brinson, fidanzata secolare dai tempi delle superiori. I due hanno vari figli: il primo nel 2004, Lebron Jr; il secondo nel 2007, Bryce Maximus James; la terza nel 2014, Zhuri James.

Stipendio Lebron James

LeBron James nel corso della sua carriera ha guadagnato circa 432 milioni di dollari, al momento risulta infatti uno degli uomini più ricchi e uno dei giocatori di basket più pagati al mondo. Il guadagno giocatori NBA è infatti notevolmente inferiore a quello che Lebron ritira, gli stipendi basket NBA ammontano intorno ai 10/20 milioni annui…in questo caso si parla quasi del doppio! Il Lebron James stipendio è in continua salita e sono i dati a dimostrarlo, basti pensare che nel campionato 2018-2019 ha ritirato circa 35 milioni di dollari. Grazie al campionato 2019-2020 ha guadagnato circa 37 milioni di dollari. Nel 2020-2021 il suo stipendio arriva a toccare i 39 milioni di dollari. Durante il campionato appena passato, 2021-2022, ha ottenuto circa 41 milioni di dollari. La cifra migliore arriverà con il prossimo campionato, il contratto Lebron James ammonta infatti intorno ai 45 milioni di dollari. Il suo guadagno deriva inoltre da tutti gli sponsor che si porta dietro, collabora infatti con Blaze Pizza, Samsung, Sprite, Beats Electronics, Upper Deck, Intel e Dunkin’Donuts. Nel 2016 è stato inoltre stipulato un contratto Lebron James Nike del valore di 1 miliardo di dollari, che sarà a vita. Se dovessimo quindi rispondere alla domanda “quanto prende Lebron James”, possiamo dire che la cifra superi i 50 milioni di dollari all’anno.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments