venerdì, Aprile 26, 2024
HomeEconomiaQuanto guadagna Gnonto? Ecco lo stipendio del 2022

Quanto guadagna Gnonto? Ecco lo stipendio del 2022

Wilfried Gnonto è uno dei giovanissimi calciatori italiani di successo che sta provocando maggior scalpore sul web nell’ultimo periodo, grazie al suo talento e alla sua forza d’animo. Tramite questo articolo avremo la possibilità di conoscere le sue origini e la sua vita privata, la carriera, il suo valore di mercato e quanto guadagna Gnonto. Continua a leggere per saperne di più.

Biografia

Degnand Wilfried Gnonto è nato a Baveno (provicia di Verbano, vicino alla sponda del Lago Maggiore piemontese) il 5 novembre del 2003, ha quindi 19 anni e sta sotto il segno zodiacale dello Scorpione. I suoi genitori provengono dalla Costa d’Avorio. Con loro ha un bellissimo rapporto, deve infatti al padre Noel (attaccante di calcio) e alla madre (corridore 100 metri) il suo talento e la sua passione per lo sport, che lo hanno portato a costruirsi una carriera solida nel calcio. Gnonto è molto riservato, non parla tanto di se e della sua sfera privata: al momento non sembra neanche essere fidanzato. Sfrutta i suoi social per pubblicare solo ed esclusivamente eventi legati alla sua carriera calcistica, quello più utilizzato è Instagram.

Carriera

Willy è appassionato di calcio da quando è piccolo, i genitori raccontano infatti di come trasformasse il salone di casa in un campo da calcio, a soli tre anni. La sua carriera ha inizio nella categoria Piccoli Amici del Bologna, nella quale ha debuttato con giocatori anni più grandi di lui. A 9 anni, entra invece nell’Inter, grazie alla quale nel 2019 riesce ad ottenere la promozione in Primavera. All’età di 16 anni ha addirittura segnato un goal contro la Juventus. Nel 2020, ha deciso di non rinnovare il contratto con l’Inter, con l’obbiettivo da giocare di più e fare più esperienza. Entrò a far parte della squadra svizzera Zurigo, la quale gli permette una grande crescita e importanti vittorie. Nel 2021 è stato chiamato per entrare a far parte della nazionale Under 19, all’interno della quale è stato anche capitano. Oggi gioca come attaccante esterno e ha debuttato più volte in vari campionati importanti. La sua tecnica e la sua elevazione promettono tanto, solo il tempo ci permetterà di vedere dove arriverà questa stella del calcio.

Quanto guadagna Wilfried Gnonto?

Oggi, grazie alle informazioni pubblicate sui siti calcistici autorevoli, possiamo dire che il valore di mercato di Wilfried Gnonto ammonta intorno ai 6 milioni di euro. Il suo stipendio invece, in confronto a quelli di altri calciatori, non è molto elevato: stiamo comunque parlando di un giocatore verde che sta crescendo e facendo esperienza. In ogni caso, la cifra sembra aggirarsi intorno ai 20 mila e i 30 mila euro lordi all’anno, da sommare agli sponsor, alle pubblicità e ai guadagni dovuti ai social. Possiamo dire quindi che il giocatore guadagni intorno ai 50 mila euro all’anno. Dobbiamo anche tener conto che questa cifra sia in continua crescita, parliamo infatti di un giocatore molto giovane. Anche lui, sicuramente, raggiungerà i milioni.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments