giovedì, Marzo 28, 2024
HomeMondoQuanto guadagna Berrettini? Dagli Sponsor, a Sanremo, da Ugo Boss, dalla Lotto

Quanto guadagna Berrettini? Dagli Sponsor, a Sanremo, da Ugo Boss, dalla Lotto

Uno degli atleti che eleva maggiormente la nostra nazione dal punto di vista tennistico è Matteo Berrettini. Grazie a questo articolo avremo la possibilità di conoscere meglio questo atleta, andando a vedere la sua biografia, la sua carriera e Matteo Berrettini quanto guadagna.

Biografia

Matteo Berrettini è nato a Roma il 12 Aprile del 1996, ha quindi 26 anni e sta sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Proviene da una famiglia agiata, in cui sia i genitori che il fratello minore Jacopo l’hanno sempre supportato in tutte le strade che ha scelto di percorrere. Ha infatti un bellissimo rapporto con i componenti della famiglia: ha un tatuaggio dedicato al fratello, che mostra la sua data di nascita e un tatuaggio dedicato alla madre, che mostra una rosa dei venti, regalata per la prima volta da lei come simbolo di fortuna. Matteo ha un fisico da sportivo, è infatti alto 196cm e pesa 95kg. Ha passato gran parte della sua infanzia all’interno del quartiere Nuovo Salario e ha studiato all’interno del Liceo Scientifico Archimede; ha ottenuto però il diploma da privatista, in modo avere più tempo a disposizione da dedicare al suo sport. Siamo anche a conoscenza della sua relazione sentimentale con la croata/australiana Ajla Tomljanovic, tennista, con la quale si frequenta dal 2019. Oggi non possiede la cittadinanza italiana, Matteo vive infatti a Montecarlo.

Carriera

La prima partita degna di nota alla quale il tennista italiano Berretti Matteo partecipò è stata nel 2017, ossia l’Open Italiano: non portò a casa grandi risultati in quanto venne eliminato, ma essa servì perché il suo nome venisse ricordato. Nel 2019, con maggior esperienza e tecnica, riesce a partecipare all’Hungarian Open e al torneo di Wimbledon. Per problemi fisici non partecipò all’ATP Cup 2020 e durante la pandemia le sue prestazioni peggiorarono tanto, al punto di non riuscire a qualificarsi in vari tornei o perdere tante partite, come i Masters Parigini. Nel 2021 e nel 2022 ebbe una grande risalita, che lo portò ad avere tantissimo successo: vinse il Queen’s Club e il campionato di Wimblendon, classificandosi come primo italiano ad essere arrivato in finale. Sempre in questi anni vinse gli US Open, grazie ai quali riesce a diventare il tennista numero 7 al mondo.

Quanto guadagna Matteo Berrettini?

Matteo Berrettini nel corso della sua carriera, grazie ai montepremi vinti, ha guadagnato circa 9 milioni di euro. Una grande percentuale di questa cifra è stata ricavata nel 2022, grazie all’Australian Open, in cui ha raggiunto le semifinali. Parlando sempre di campionati importanti, quanto guadagna Berrettini a Madrid o Berrettini quanto guadagna Wimbledon? Si tratta di un torneo molto limitato, ma altrettanto pagato: il premio singolo ammonta tocca le centinaia di migliaia di euro. Invece quanto guadagna Berrettini dagli sponsor? Sempre nello stesso anno, l’atleta ha abbandonato lo sponsor Lotto, per firmare un contratto con l’azienda tedesca Hugo Boss, che gli permette di ottenere un guadagno superiore. Ha alle spalle altri sponsor, come Redbull e Asics, che gli permettono di ricavare circa 2 milioni di euro annui. Un’altra fonte di guadagno sono i social, nei quali è molto popolare. A seguire tutte le sue interviste o partecipazioni ai programmi, che gli permettono di ottenere una cifra extra. Possiamo dire quindi che l’atleta se la passi molto bene dal punto di vista economico.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments