giovedì, Aprile 25, 2024
HomeEconomiaQuanto guadagna un influencer? Su TikTok, in Instagram, con 1 milione di...

Quanto guadagna un influencer? Su TikTok, in Instagram, con 1 milione di follower

Tutte le persone di successo che seguiamo nei nostri social, sono definite Influencer. Grazie ai loro post interessanti, riescono a ottenere stima e amore da parte dei loro follower. Questa reputazione può portare loro a grandi vantaggi, come collaborazioni con grandi brand. Grazie a questo articolo avremo l’opportunità di conoscere il guadagno influencer blogger, come fare l’influencer e come diventarlo.

Cosa fa un Social Media Marketing Influencer?

L’influencer è un professionista che ha il compito di influenzare le decisioni dei suoi follower, portandoli ad acquistare o conoscere un determinato tipo di prodotto. Gli influencer, mostrando la propria vita e le loro passioni, riescono a costruirsi una reputazione che li rende credibili e amati, in questo modo ispirano i propri seguaci a diventare come loro e ad acquistare ciò che loro usano.

Esistono più tipi di influencer e la loro differenziazione è dovuta al numero di follower posseduti, il tipo di contenuto pubblicato e il livello di influenza posseduto. Esistono i mega-influencer con almeno 100 mila follower, i micro-influencer con minimo 20 mila follower e infine i nano-influencer con almeno 1000 follower. Ma quanto guadagna un influencer Medio? Ecco le risposte

Come diventare influencer marketing?

Diventare un influencer non è facile, ma neanche impossibile! E’ importante però seguire la giusta strada e percorrere un percorso chiaro e deciso. E’ sicuramente necessario prendere spunto da questi passaggi:

  1. DECIDERE IL SETTORE IN CUI SPECIALIZZARSI: qual è il settore che conosci meglio? Punta su quello. Per sponsorizzare un prodotto è importante conoscerlo alla perfezione e poterlo vivere frequentemente. Devi obbligatoriamente essere esperto a riguardo. La moda è il settore più gettonato, ma non sicuramente l’unico!
  2. APRIRE IL PROPRIO PROFILO SOCIAL: è importante mostrare la propria faccia su tutti i social, utilizzandoli con scopi differenti, creando contenuti innovativi. Tutto deve essere di ottima qualità.
  3. ATTIRARE NUOVI FOLLOWER: per far si che ciò avvenga, è importante creare contenuti originali e di qualità, utilizzare gli hashtag e interagire con altri utenti, creandosi una buona immagine.
  4. CONTATTARE I BRAND: una volta che si possiede un profilo ordinato e con un numero elevato di follower, è possibile iniziare a stringere rapporti con dei brand. E’ importante iniziare da aziende meno popolari, in modo da fare esperienza e crescere di reputazione, per poi puntare più in alto.

Quanto guadagna un influencer a post ?

Quanto guadagna un influencer per un post? O quanto guadagna un influencer Instagram? Ma soprattutto, quanto guadagna un influencer in Italia? Il guadagno di un influencer dipende dai follower che possiede. Un nano-influencer su Instagram, TikTok e Facebook guadagna circa 50/250 euro a post, su Youtube è possibile ritirare 500/1000 euro a video. Un micro-influencer su Facebook può ottenere 250-750 euro a post, su TikTok e Instagram può guadagnare 500-2500 euro a post e su Youtube dai 1000 ai 2500 euro a video. I mega-influencer grazie a Instagram, Facebook e TikTok possono arrivare a cifre come 2500-5000 euro a post, con Youtube possono invece ritirare dai 5000 ai 15.000 euro a video. Le celebrità ritirano le somme più elevate, Facebook permette di guadagnare dai 5000 ai 15.000 euro a post, social come TikTok e Facebook donano cifre come 15.000-60.000 euro a post e Youtube fa ricavare dai 25.000 ai 50.000 euro a video. Dunque, quanto guadagna un influencer al mese? Insomma, da quanto emerso, il lavoro degli web influencer è ben ripagato.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments