giovedì, Agosto 11, 2022
Google search engine
HomeEconomiaCarispezia Nowbanking: cos'è, login, filiali, app

Carispezia Nowbanking: cos’è, login, filiali, app

Hai sempre sognato di avere affianco un istituto bancario che si preoccupi di te e delle tue esigenze? Non preoccuparti, oggi puoi affidarti al servizio di Carispezia Credit Agricole Nowbanking, che da anni a questa parte si concentra sul fabbisogno delle attività agricole, piccole imprese e privati. In questo articolo scopriremo cosa sia precisamente la Carispezia Now Banking e il suo funzionamento.

Cosa è la Carispezia Nowbanking?

Carispezia è una banca associata al Credit Agricole Online, è stata fondata nel 1842 a Genova e oggi ha sedi diffuse in tutta la Liguria: la principale si trova a La Spezia, città da cui deriva il nome. Negli ultimi anni, i fondatori hanno rilasciato la sua estensione, chiamata Carispezia Nowbanking, che permette ai suoi clienti di ricevere informazioni bancarie e compiere azioni nel momento ritenuto più opportuno, in quanto disponibile 24h su 24h. Essa è pensata principalmente per attività agricole e piccole imprese (principalmente di settore agroalimentare), in modo da dare loro la possibilità di avere un luogo sicuro in cui depositare i propri guadagni. Si impegnano inoltre a dare un aiuto diretto, sostenendo queste attività nella gestione dei pagamenti, degli auto-finanziamenti e degli incassi, ma anche in eventuali momenti di difficoltà e crisi. La loro forza economica deriva però dai privati, ai quali danno la possibilità di effettuare bonifici, ricevere pensione o stipendio e richiedere il libretto degli assegni. Si impegnano a dare una mano anche a loro, sostenendoli nell’apertura di conti bancari, di mutui e di prodotti di risparmio. Le carte di credito rilasciate ai privati sono la Easy Cash e la Carta Sì Classic o Gold. Le aziende possono inoltre richiedere la carta Nexi Business e il POS. Quello che più attira i clienti dalla loro parte è il tasso d’interesse a bassissimo costo che hanno imposto, conveniente se messo in confronto ad altre banche.

Come funziona il Carispezia Nowbanking?

Per attivare il servizio Nowbanking Carispezia è necessario essere già clienti dell’istituto bancario Carispezia, al quale ci si può unire recandosi in filiale e svolgendo tutti i passaggi richiesti dai responsabili della sede. Per attivare la versione online è invece necessario recarsi sul sito web ufficiale della pagina www.carispezia.it e andare nell’area clienti riservata. Una volta dentro, verrà richiesto il proprio codice utente di 9 cifre, la propria data di nascita e la propria password di accesso di 6 cifre: tutte queste informazioni vengono rilasciate successivamente all’iscrizione fisica; una volta effettuato il primo accesso è possibile modificare tutti i dati. Il costo di attivazione è di 5 euro, la tassa annua invece è di 24.90 euro. Questa modalità è molto comoda in quanto dà la possibilità di visualizzare dati e compiere azioni semplici senza perdere tempo dietro a lunghissime file. Essa permette di ricaricare la carta, effettuare pagamenti con bollettino o con bonifico bancario, risarcire investimenti e obbligazioni, ricevere denaro. Tutto ciò è possibile sull’applicazione, disponibile su qualsiasi dispositivo mobile e sul sito web, disponibile sui computer. La cifra massima che è possibile inviare o ricevere equivale a 15 mila euro.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments