venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSocietàQuando esce la nuova maglia del Milan 2022/2023? Ecco le date

Quando esce la nuova maglia del Milan 2022/2023? Ecco le date

Il Milan, chiamata anche Squadra del Diavolo, è un’associazione calcistica nata intorno al 1899. La sua sede è a San Siro e occupa la prima parte dello stadio di Milano. Il suo colore risulta essere proprio quello dell’inferno: rosso e nero. A proposito di ciò, a breve verranno pubblicate quelle che saranno le magliette del nuovo campionato, tanto attese dai fan rossoneri. Scopriamo insieme la nuova maglia del Milan.

La storia del Milan

Herbet Kilpin ha fondato il Milan il 16 Dicembre del 1899, pronunciando la frase “Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari!“. La squadra ha dato subito prova della parola data, vincendo il campionato italiano nel 1901. Questa parola è stata mantenuta negli anni, in quanto oggi si ritrova ad essere la squadra italiana con maggior numero di vittorie, tenendo in considerazione scudetti (in tutto 19), Champions League (in tutto 7), Europa League (in tutto 5), Coppe Italia (7), Supercoppe Italiane (7), Coppe delle Coppe (3), Coppe Intercontinentali (3) e FIFA Club World Cup (1). Nonostante la sua discesa dopo gli anni d’oro passati, in questo momento la squadra pare in pieno rialzo e siamo tutti curiosi di vedere cosa preserva per i prossimi anni.

I giocatori del Milan

Il Milan ha al suo interno tantissimi giocatori di talento, ma soprattutto giovanissimi e in piena formazione. Vediamoli:

  • PORTIERI: in tutto tre. Mike Maignan (16), Antonio Mirante(83) e Ciprian Tatarusanu (1);
  • DIFENSORI: in tutto nove. Fodè Ballo-Tourè (5), Davide Calabria (2), Alessandro Florenzi (25), Theo Hernandez (19), Pierre Kalulu (20), Simon Kjaer (24), Alessio Romagnoli (13), Fikayo Tomori (23);
  • CENTROCAMPISTI: in tutto nove. Tiémoué Bakayoko (41), Ismael Bennacer (4), Samuel Castillejo (7), Franck Kessie (79), Rade Krunic (33), Junior Messias (30), Alexis Saelemaekers (56), Sandro Tonali (8);
  • ATTACCANTI: in tutto sei. Oliver Giround (9), Zlatan Ibrahimovic (11), Marko Lazetic (22), Rafael Leao (17), Daniel Maldini (27), Ante Rebic (12).

Per ultimo ma non per importanza, c’è l’allenatore Stefano Pioli. Un uomo che ha saputo trasmettere la sua grinta e la suo passione ai giocatori, permettendogli di arrivare, dopo anni di demoralizzazione, al gradino più alto del podio: lo scudetto.

Anteprime sulla maglia Milan

I fans della squadra attendono da tanto tempo quelle che saranno le nuove maglie Milan 2022/2023, per questo il sito Footy Headlines ha ipotizzato e pubblicato le anticipazioni. Ecco le foto maglia Milan e le descrizioni del modello:

  • PRIMA MAGLIA MILAN:

Il nero sarebbe il colore predominante, arricchito di bande rosse verticali che partono dal petto e non l’intero corpo come nelle precedenti. Le maniche sono decorate da bande tricolori.

  • SECONDA MAGLIA NUOVA MILAN:

La maglia ricorda un gessato orizzontale, decorato da sottili strisce rosse presenti in tutta la faccia e interrompendosi sulle maniche.

  • TERZA NUOVA DIVISA DEL MILAN:

Per quanto detto dalle anticipazioni di Footy Headlines, è possibile che la terza maglia sia dorata, ma non ipotizza alcun tipo di decorazione.

Non è chiara la data d’uscita della nuova divisa Milan 2022/2023. Gli appassionati stanno attendendo nuove anticipazioni, ma è probabile che rimarranno con il fiato sospeso fino all’inizio della nuova stagione.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments