venerdì, Marzo 29, 2024
HomeEconomiaQuanto guadagna Filippa Lagerback? Cancro, ex marito, figlia

Quanto guadagna Filippa Lagerback? Cancro, ex marito, figlia

Filippa Lagerback è un personaggio televisivo di successo, appartenente al gruppo Rai. La sua vita non è stata semplice, ma la sua determinazione è riuscita a portarla in alto, al punto di essere amata e apprezzata dal pubblico italiano. Ricordata ancora oggi la pubblicità Filippa Lagerback Peroni del 1993, spot che la rese famosa. Ma chi è precisamente Filippa di Che Tempo Che Fa? Qual è la sua carriera? A quanto ammonta lo stipendio Filippa Lagerback? Scopriamolo insieme!

Biografia

Marika Filippa Lagerback è nata a Stoccolma, in Svezia, il 21 settembre 1973, ha 49 anni e sta sotto il segno della Vergine. La donna ha un bellissimo fisico, ammonta a 175cm quella che è la Filippa Lagerback altezza e a 60kg il suo peso. Non ha mai parlato in modo specifico della sua infanzia, se non delle passioni che ha dentro da quel momento: moda e televisione. Il marito di Filippa Lagerback è Davide Bossari, presentatore radio televisivo, a cui è legata sentimentalmente dal 2001. La proposta di matrimonio è avvenuta durante la semifinale del programma Grande Fratello Vip 2017 ed essa è stata esaudita il 1 Giugno 2018 a Varese, all’interno delle Ville Ponti; il loro matrimonio fu talmente bello da essere pubblicato in uno speciale di Real Time. I due hanno una figlia di nome Stella, nata nel 2003 a Città di Castello. Filippa nella sua vita non si è preoccupata solo della carriera televisiva e da modella, ma sfruttando i suoi social ha toccato anche temi importanti come la prevenzione dei tumori, esprimendosi con la frase: “Prenotate una visita di controllo, ora. La prevenzione è vita” e mostrando la testimonianza di essere la prima a controllarsi.

Carriera

La sua carriera è iniziata lavorando come fotomodella, ma la sua fama è cresciuta grazie allo spot pubblicitario della Birra Peroni, lanciata nel 1993. Nel 1996 entra a far parte per la prima volta di un cast di un film, Silenzio…si nasce di Giovanni Veronesi. Ritorna in televisione nel 1999 nel programma Canale 5 Superboll di Fiorello. Nel 2000 ha condotto il programma comico Candit Angels insieme a Marco Balestri, Samantha De Grenet e Alessia Merz. Sempre nello stesso anno è entrata in scena in Strano ma Vero, programma mandato in onda su Italia 1. Nel 2001 ha condotto Controvento, programma musicale lanciato su Italia 1; nel 2002 ha invece presentato Circo Massimo su Rai 3, all’interno del quale ricomparve nel 2010. Dal 2005 svolge il ruolo di assistente di Fabio Fazio nel programma Che Tempo Che Fa, introducendo gli ospiti della serata. Conduce anche il programma That’s Italia con Pino Strabioli, dal 2012. E’ apparsa anche al Festival di Sanremo durante l’edizione del 2013. Dal 2014 conduce Bike Channel (Sky). E’ pure attrice di un libro, Io pedalo e Tu?, pubblicato nel 2013.

Filippa Lagerback Stipendio

La Filippa della TV non ha mai nascosto il suo stipendio, il quale ammonta a 400.000 euro lordi all’anno. Grazie alla sua partecipazione a Che Tempo Che Fa, la cifra che ritira equivale a 5000 euro a puntata. Non ha mai mostrato però gelosie per i suoi colleghi, i quali hanno dichiarato di ritirare molto di più: se dovessimo pensare a quanto guadagna Fabio Fazio o a quanto ritira Luciana Littizzetto, dobbiamo fare riferimento a cifre vicino ai 20.000 euro a puntata. Anzi, ritiene corretta la loro retribuzione, in quanto rendono divertente e professionale il programma televisivo; in effetti la figura di Filippa Che Tempo Che Fa è meno frequente. Successivamente alla partecipazione al Grande Fratello Vip, la donna ha portato a casa 100.000 euro, ma ne hanno conservati la metà per il matrimonio e per la propria casa, i restanti sono stati donati.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments