venerdì, Marzo 29, 2024
HomeEconomiaQuanto si guadagna con Tiktok? Tutte le cifre del 2022

Quanto si guadagna con Tiktok? Tutte le cifre del 2022

TikTok (ex Musical.ly) è un social media cinese nato nel 2016. E’ ormai uno dei programmi più utilizzati dalla generazione Z, in quanto consente di vedere e pubblicare video interessanti. A differenza di tutti gli altri social però, TikTok paga qualsiasi persona sia riuscita ad arrivare ad un determinato numero di follower e di visualizzazioni ad un video. Ma quanto si guadagna con un TikTok? Come e quanto si guadagna con TikTok? Dopo quanto si guadagna con TikTok? Quanto si guadagna con 10k su TikTok? Vediamo insieme la risposta a tutte queste domande.

Cosa è TikTok?

TikTok è un social media con dietro poco meno di un miliardo di download e 150 milioni utenti attivi ogni giorno. L’app è disponibile su iOS, su Android e su Computer. All’interno possiamo trovare vari video con più temi: ballo, musica, gossip, sport, cibo, stile e addirittura paranormale.

L’obbiettivo del produttore e del co-produttore quello di dare a tutte le persone la possibilità di esprimersi all’interno di una piattaforma aperta, hanno infatti detto durante un’intervista: “Vogliamo catturare la creatività e la conoscenza del mondo sotto questo nuovo nome e ricordare a tutti di fare tesoro di ogni prezioso momento della vita. Combinare musical.ly e TikTok è una scelta naturale data la missione condivisa di entrambe le esperienze: vogliamo dar vita a una comunità in cui tutti possano essere creatori”. 

Per utilizzare questo social è necessario scaricare l’applicazione, iscriversi con il proprio numero o con la propria mail e seguire le indicazioni presenti nella prima facciata della piattaforma. Verranno fatte delle brevi domande per scoprire i gusti del cliente, in modo da mostrare solo contenuti inerenti ai propri interessi. Ma quanto si guadagna con Tiktok visualizzazioni? Andiamo a leggere.

Quanto si guadagna con TikTok?

TikTok nel 2020 ha annunciato di voler promuovere i contenuti che vengono creati all’interno della piattaforma. Il Fund For Creator è partito con la cifra iniziale di 60 milioni di euro, che sembra però estesa a 225 milioni di euro per il 2023.

Come vedere quanto si guadagna con TikTok? Per essere pagati bisogna possedere dei requisiti, i quali sono: essere maggiorenne, avere più di 100.000 visualizzazioni al mese, avere più di 10.000 follower, rispettare le linee guida della community. Per richiedere il Fund For Creator è necessario avere un Account Pro e all’interno della sezione Autore confermare di soddisfare i criteri di idoneità.

Quanto si guadagna con TikTok a video? Le cifre legate alle visualizzazioni non sono altissime, infatti la retribuzione ottenuta per 1 milione di visualizzazioni senza pubblicità è di 50 dollari. Le celebrità invece, legate a sponsor ed entrate pubblicitarie, ritirano tra i 100 e 200 dollari a video. Mantenersi con TikTok pare possibile: autori di video sostengono di aver ottenuto anche un milione all’anno. Quest’app non permette solo di investire al suo interno, ma offre celebrità e vari sbocchi lavorativi con aziende e sponsor: diventare famosi all’interno potrebbe essere un passo davvero utile. Invece quanto si guadagna con TikTok ogni 1000 visualizzazioni? L’app non sembra pagare per numeri così bassi.

Quanto si guadagna con TikTok live? TikTok permette l’entrata di denaro anche grazie ai video in diretta, effettuabili una volta superati i 1000 follower. I seguaci all’interno possono fare di regali virtuali scambiabili in euro. La cifra minima di monete donabili è di 70 (equivalenti a 1 euro) e la massima è di 7000 (equivalenti a 110 euro). Le monete durante la live verranno convertite in diamanti, scambiabili direttamente in euro.

TikTok Bonus è invece una sezione del programma che retribuisce in cambio dell’iscrizione di nuovi utenti grazie a un tuo codice d’invito. Grazie a ogni persona iscritta si otterranno 10 centesimi.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments