venerdì, Marzo 29, 2024
HomeEconomiaQuanto guadagna Gianluca Vacchi? Al giorno, all'anno, patrimonio

Quanto guadagna Gianluca Vacchi? Al giorno, all’anno, patrimonio

Gianluca Vacchi è un imprenditore di origini italiane che da qualche tempo a questa parte ha riscontrato un grande successo nei social: noti i video ironici su Tik Tok e i post stravaganti su Instagram, in cui mostra la vita da ricco che svolge. Ma chi è Gianluca Vacchi? Quanto guadagna Gianluca Vacchi per potersi permettere uno stile di vita del genere? Scopriamolo.

Chi è?

Gianluca Vacchi è nato a Bologna nel 1967, ha quindi 55 anni ed è sotto il segno del Leone. Questo personaggio ha un bellissimo rapporto con la sua famiglia: ringrazia suo padre per avergli donato un futuro stabile e parla spesso di sua madre, che nel corso della la sua vita ha dovuto affrontare due tumori e un’amputazione a una gamba.

Una volta finiti gli studi superiori ha deciso di laurearsi in Economia e Commercio, in modo da poter intraprendere la strada sterrata dal padre.

Nel corso della sua vita ha avuto frequentazioni con più donne: Patrizia Bonetti, Jennifer Lopez, Aida Yespica e Giorgia Gabriele. Siamo a conoscenza inoltre di qualche flirt con Belen Rodriguez e Melissa Satta. Oggi l’imprenditore è fidanzato con la modella venezuelana Sharon Fonseca, classe 1995, quindi 27enne. Entrambi sono contenti della loro frequentazione e si trovano molto bene insieme, al punto di volersi sposare. I due hanno una bambina, nata il 27 Ottobre 2020 e chiamata Blu Jerusalema Vacchi. La coppia vive oggi a Miami, ma Gianluca ha case ovunque: Sardegna, Svizzera, Bologna. La casa Bolognese è molto particolare: 15 ettari di giardino in cui sono presenti la casa principale e la residenza per gli ospiti, la spa, la piscina, una discoteca e una sala cinematografica; è circondata da colline e per questo viene chiamata Eremita.

Carriera

Suo padre Marco Vacchi è fondatore e proprietario dell’IMA S.P.A, società che si occupa della lavorazione della plastica per il confezionamento di cosmetici, farmaci e prodotti alimentari. Questa azienda ha guadagnato oltre 20 miliardi di dollari dalla sua prima vendita. Gianluca mantenne un ruolo attivo fino all’età di 29 anni. Decise poi di intraprendere nuove attività imprenditoriali, acquistando ad esempio quote di Eurotech, società che produce computer miniaturizzati, o investendo nella moda fondando il suo brand GV Life Style. E’ amministratore unico anche dell’azienda First Investments Spa, società che acquista e rivende altre imprese, ottenendo la cifra di 700.000 euro l’anno. Durante la fine del 2021 ha fondato il brand Kebhouze, che si occupa di vendita di kebab. Le sedi si trovano a Milano e a Roma. Gianluca è pure un deejay di successo e nel 2016 ha pubblicato la sua prima canzone, chiamata Love. Molti guadagni derivano inoltre dai social, dove è riuscito a diventare un vero e proprio influencer di successo.

Stipendio

Gianluca Vacchi possiede un patrimonio di 460 milioni di dollari.

Questa cifra deriva dal bilancio della sua azienda di moda GV Life Style che porta ad un guadagno annuo di 70mila euro; dall’azienda di famiglia, capace di ricavare circa 2 miliardi di euro annui; dal Cofiva, un holding della sua famiglia da cui ottiene il 55% del guadagno. Considerando le altre aziende che ha sotto braccio, i social e la carriera da dj, l’imprenditore potrebbe arrivare ad una cifra simile ai 5 milioni annui.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments