venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSocietàQuanto guadagna un professionista di Amici? Netto, le cifre del 2022

Quanto guadagna un professionista di Amici? Netto, le cifre del 2022

Quanto guadagna il vincitore di Amici di Maria De Filippi per questa edizione? È differente rispetto agli altri anni? È aumentato o diminuito. Scopriamolo insieme parlando del premio in palio della 21esima edizione di Amici, arrivata alla fine la scorsa domenica.

Amici 2021: i finalisti

Quest’anno l’edizione del popolare contest artistico si è concluso domenica 15 mggio e ha visto numerosi talenti scontrarsi fino all’ultimo, intrattenendo il pubblico. I protagonisti del mondo del ballo e soprattutto della musica hanno dimostrato di saper gestire un palco e di saper interagire con i sempre severissimi giudici, i quali mai come ora si sono detti orgogliosi di poter far sbocciare quei talenti.

Quest’anno hanno spiccato tanti nomi. I cantanti che hanno raggiunto il Finale Amici sono: Luigi Stragis, Alex (Alessandro Rina, Sissi (Silvia Cesena), Albe (Alberto La Malfa ed infine i ballerini Michele Esposito e Serena Carella. I nomi elencati sono stati in grado di giungere alle finali, ma alla fine è stato Luigi de Stragis a trionfare nell’ultima puntata di quest’anno.

Vediamo le cifre vinte dal cantante nell’ultima serata, tenutasi su Canale 5 lo scorso 15 maggio.

Amici 21 quanto guadagna il vincitore?

La popolarità che consegue alla vincita di Amici di Maria de Filippia non ha pari in Italia. Per questo il programma è ambito da milioni di giovani italiani specializzati in musica e ballo. Insomma, solo la popolarità di partecipare ad Amici vale la fatica di superare le selezioni. Quest’anno però oltre al consueto eco mediati il vincitore porta a casa anche un discreto montepremi in gettoni d’oro, come è da tradizione (ricordiamo che il programma è supportato da numerosi partner, tra i quali ricordiamo: Vodafone, Shaketon e RTL 102.5). Un premio di sicuro importante per trasformare in realtà i propri sogni.

Il montepremi, dunque quest’anno consiste in una cifra molto consistente: 150mila euro in gettoni d’oro. Al cantante al ballerino saranno dati 50 mila euro. A questi però vanno aggiunti altri premi, dei bonus che vengono distribuiti anche agli altri finalisti. Quali? Il premio della critica fissato a 50mila euro e il premio Tim che invece consiste in 30mila euro.

Quanto guadagna un professionista?

Gli stipendi dei protagonisti di Amici sono dovuti alle coreografie e allo spettacolo offerto, soprattutto nel serale amici. Molti dei professionisti che prendono parte al programma sono già stati selezionati da scuole di alto livello, per cui durante il programma dimostrano tantissima esperienza nonostante la giovane età. Ma quanto percepiscono i professionisti di amici? Non esiste un solo compenso, tuttavia possiamo dire che lo stipendio medio oscilla tra i 1.500 e i 2.300 euro al mese. Alcuni dei ballerini migliori però possono arrivare a guadagnare anche cifre più alte come 3.000 o 5.000 euro al mese.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments