venerdì, Aprile 19, 2024
HomeFinanzaScalping: tecniche, è illegale, quanto si guadagna

Scalping: tecniche, è illegale, quanto si guadagna

Cos’è lo scalping, una tecnica di trading online che permette l’apertura e la chiusura di posizioni su vari prodotti finanziari. Lo scalping non deve essere confuso con un’altra tecnica come il day trading che ha a che fare con operazione di un unico orizzonte giornaliero.

Il mondo del trading online è talmente complesso da far rabbrividire. Tuttavia, con le giuste conoscenza si avranno gli strumenti anche per operare con questa tecnica, considerata difficile anche dagli esperti che lavorano nel settore da decenni.

Cos’è lo scalping ?

Lo scalping è una tecnica di trading di breve periodo utilizzata dagli investitori per generare profitti di poco conto, ma che vengono ripetuti in maniera rapida. È nata con lo sviluppo delle piattaforme online e vista la propria capacità di creare profitti ha avuto successo tra gli addetti ai lavori.

 Sono operazioni quindi caratterizzate da poco denaro, tuttavia riescono a moltiplicare quella piccola somma nell’arco di un’ora. È una tecnica estrema, nel senso che pochi esperti finanziaria riescono a maneggiarla a dovere senza incappare in rischi e pericolo. Per giunta, chi opera in questi campi è spesso sottoposto a pressione perché si trova a fare i conti con i mercati finanziari (le tecniche di scalping sono per queso molto gettonate).

Lo scalper, quindi il trader che opera con questa tecnica, è colui che dedica veramente pochi minuti (trading 1 minuto)per completare queste operazioni. Inoltre, è una persona molto intelligente e scaltra, in grado di eseguire calcoli, anche complessi, in pochi istanti. Ma questa tecnica è considerata legale o è una truffa per così dire sdoganata dal mondo digitale? Perché deve essere chiaro che prima tale tecnica non esisteva

Come fare scalping? E’ legale?

C’è da dire che lo scalping trading va oltre le regole principali del trading online, è definita estrema proprio per questo. Su un time frame ridotto lo scalper è spesso portato a fallire, tuttavia esistono casi di successo. Ma è legalo o no? Si può considerare una tecnica come le altre? Rispondiamo a questo quesito.

No, fare scalping non è una tecnica legale al cento per cento. O meglio lo è se la si considera come funzionale ad uno schema di trading più vasto. In altre parole, se si opera nel settore e si fa anche scalping allora è possibile fare queste operazioni senza andare in contro a problemi legali. Il discorso cambia se invece ci si impegna solo a fare quello.

La strategia per lo scalping (scalping strategies) e quanto si guadagna

Lo scalping dinamico, come detto, presuppone velocità che è alla base della strategia scalping. In breve tempo devi fare due /tre operazioni insieme. Mentre si osserva il grafico si deve nel frattempo capirne le eventuali variazioni: in questo caso si capisce il sistema dove vuole andare a parare.

Quanto al guadagno effettivo possiamo dire che si può guadagnare dagli 80 ai 100 euro allora. Tuttavia, i più esperti possono toccare cifre ancora più volte.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments