venerdì, Marzo 29, 2024
HomeFinanzaAzioni Ima: oggi, grafico, ultime notizie

Azioni Ima: oggi, grafico, ultime notizie

La Ima Spa (Industria macchine automatiche è) una azienda italiana che fa riferimento all’omonimo gruppi industriale che opera nel settore del packaging. Ima nel particolare è impegnata anche nel settore alimentare, con un occhio di riguarda per il caffè e il tè. Ma non mancano attività collegate ai cosmetici, al tabacco e ai prodotti farmaceutici.

l Gruppo IMA ha un’ampia rete commerciale che consiste di 9 filiali con servizi di vendita ed assistenza in Spagna, Portogallo, Francia, Regno Unito, Germania, Austria, Stati Uniti, Cina e Thailandia

Ima: conviene investire?

Tenendo presente che parliamo di un gruppo decisamente grande, nel 2019 ha ricavato 1,9 miliardi di euro, conviene eccome studiare strategie azionistiche (le Ima azioni sono storicamente convenienti). Per realizzare una analisi corretta sulle azioni è necessario individuare tutte le notizie inerenti alle pubblicazioni dell’azienda che potrebbero avere qualche effetto sulla Borsa.

Il consiglio principale è studiare bene i diversi settori di Ima, in quanto sono diversi e tutti più o meno collegati. Successivamente è bene conoscere tutte le partnership strategiche funzionali ad una espansione commerciale. Ima è la classica azienda che si” lega” ad altre aziende simili con collaborazioni, soprattutto per quanto riguarda il settore farmaceutico o alimentare. Infine, occorre verificare quanto l’azienda investe in innovazione e svilppo di nuovi prodotti. Perché è chiaro che il valore andrebbe a lievitare.

Ultime notizie

Possiamo dire che Ima è inquadrata alla Borsa di Milano dal 1995 (Ima borsa) e contribuisce al calcolo del valore FTSE Italia (titolo Ima). Per cercare di capire i futuri movimenti azionistici di Ima conviene studiarla anche dal punto di vista dell’andamento. Quest’anno possiamo dire che le azioni raggiungono valori molto alti; del resto, parliamo di una entità molto compatta nonostante sia impegnata in più settori come detto prima.

Secondo gli analistiperò le quotazioni Ima nel breve periodo le azioni potrebbero toccare valori negativi. Mentre nel medio dovrebbe verificarsi una inversione di tendenza.

Dati finanziari Ima

Vediamo alcuni dati indispensabili di Ima

  • Capitalizzazione di mercato: 2,24 mld di Euro.
  • Numero di azioni: 39,26 mln, del valore nominale di 0,52 Euro.
  • Piazza di quotazione: Borsa di Milano.
  • Settore: Industria. Prodotti e servizi industriali.
  • Dipendenti: 6.163.
  • Persone chiave: Alberto Vacchi (presidente e amministratore delegato), Marco Vacchi (presidente onorario).
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments