giovedì, Aprile 25, 2024
HomeEconomiaN26, cos'è? Recensioni, costi, login

N26, cos’è? Recensioni, costi, login

Come funziona la banca tedesca diretta N26? Che funzione ha? Cerchiamo di scoprirlo parlando del funzionamento di questa struttura ormai considerata una certezza per chi conosce il mondo finanziario. N26 è infatti una istituzione bancaria tedesca che offre ai propri clienti servizi finanziari e basa il proprio business appoggiandosi ad un colosso come MasterCard.

cos’è N 26?

N26 nasce nel 2016 e ha sede a Berlino, con un finanziamento iniziale di oltre 10 milioni di euro. Tra i fondatori abbiamo una delle menti creatrici dietro PayPal Peter Thiel che ha sempre scommesso su questa entità finanziaria, agli inizi considerata un vero e proprio unicum nel panorama europeo. N26, nota anche come NUmber 26 si comportava come una sorta di interfaccia supportata da società come Wirecard. Nel 2016, suo primo anno di vita, annunciò che divenne disponibile in 17 paesi europei, due anni dopo festeggia superando gli 850mila clienti in tutta europa. In totale la massa monetaria ch gestisce, secondo le stime del 2019 si aggira attorno ai 300 milioni di dollari, il capitale cresce a dismisura appena apre anche ai clienti americani supportato dal fondo sovrano di Singapore GIC.

Negli anni questa banca, denominata banca diretta, è stata al centro delle attenzioni soprattutto perché ha raggiunto risultati importanti dal punto di vista dei clienti.

Come funziona questa banca?

Il funzionamento è su base gratuita e si fonda su un conto corrente legato a MasterCard. I clienti di N26 possono richiedere numerose attività di investimento e conti premium che offrono funzionalità aggiuntive. I N26 costi di queste operazioni sono praticamente uguali a zero, in quanto gran parte della spesa è solamente indirizzata verso coloro che applicano le funzioni premium, a costo mensile.

Per le operazioni si può usare anche una applicazione che scansiona gli utenti usando servizi all’avanguardia in modo da non compilare troppi moduli. Mentre per quanto riguarda la ricaricaè molto semplice effettuarla, funzione come se fosse una carta di credito normale.

N26 recensioni

Le recensioni degli utenti della carta N26 sono positive nel senso che molti apprezzano la tempestività e il modo con cui la piattaforma si mostra concreta durante le operazioni. Emergono in alcuni punti lamentele relative alla lentezza durante il processo che punta a ricaricare N26; tuttavia, possiamo dire che gli utenti di questa banca diretta sono più che soddisfatti di usarla per i propri acquisti.

I problemi maggiori che sono stati segnalati dagli utenti hanno a che fare con il mancato funzionamento del sistema mentre ad esempio si effettuano i primi passi per iscriversi. Mentre al momento il servizio più apprezzato riguarda il collegamento con MasterCard n26 che rende tutto il sistema più facile da usare.

Login

Per effettuare il login non servono chissà quali conoscenze informatiche. Basta avere una email con la quale fare il primo accesso nella piattaforma. e memorizzare una password sicura. Successivamente basta eseguire tutti i passaggi, tra cui la creazione del proprio N26 conto corrente e il gioco è fatto. Possiamo dire con certezza che iscriversi a n26 sia facile, conveniente e gratuito.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments