venerdì, Marzo 29, 2024
HomeFinanzaAzioni barrick gold, convengono? Le previsioni per il 2022

Azioni barrick gold, convengono? Le previsioni per il 2022

Se stai cercando informazioni sulla Barrick Gold per acquistare le azioni quest’anno sei nel posto giusto. Ecco quali sono i prezzi e le statistiche per capire se vale la pena acquistare queste azioni oppure no. Inoltre, analizzeremo anche l’azienda per scoprire se è un’impresa solida sulla quale conviene investire e quanto è interessante dal punto di vista azionario.

Di cosa si occupa l’azienda

La barrick gold corporation è un’azienda impegnata nello sviluppo e nell’esplorazione di proprietà minerarie. L’esplorazione verte su depositi di rame e oro e detiene interessi nelle miniere Argentine della provincia di San Juan. Inoltre, altri interessi sono in Australia, in Papua Nuova Guinea, a Zaldavar, in Cile e in Arabia Saudita.

L’azienda inoltre possiede anche miniere d’oro in Africa, Sud America e Nord America. La Barrick Gold ha sede a Toronto ed è nata del 1983 dopo un accordo strategico con la Shandong Gold Group Co.Ltd.

La analizziamo proprio per capire se comprare le azioni barrick gold di questa grande società mineraria possano fruttare agli investitori nel mercato borsistico oppure no. Per acquistare le azioni è necessario fare un’analisi della società, selezionare gli strumenti che si vuole utilizzare e le piattaforme regolamentate. Inoltre, è opportuno considerare che per essere investitori non bisogna solo acquistare un unico pacchetto ma la scelta giusta è quella di diversificare gli investimenti in diversi assets.

L’oro e il rame che vengono venduti e trattati da questa grande società sono delle materie prime importantissime che vengono utilizzate in diversi settori. Quindi anche la diversificazione di questa società è considerato un punto a suo favore in materia di convenienza per acquistare le azioni. L’azienda non solo è attiva in tutta l’America ma possiede, come abbiamo detto, decine di siti minerari sparsi in tutto il mondo. I Paesi in cui è presente sono 13 con 16 diverse zone di estrazione.

Attualmente questo colosso è una delle società con la capitalizzazione più alta in tutto il mondo. Viene infatti quotata nella Borsa di New York.

Conviene acquistare azioni barrick gold?

Il settore delle materie prime è sempre in costante crescita. Non è mai stato un settore al ribasso soprattutto trattando materie di qualità come rame e oro. La variabile fondamentale alla base di questa società sono le riserve auree, cioè i possedimenti d’oro della stessa impresa.

Anche Warren Buffet ha dato delle considerazioni molto positive sulla società. I dati della società negli ultimi tempi infatti hanno subito una forte crescita. Il fatturato complessivo raggiunge quasi 10 miliardi di dollari.

L’andamento del titolo ha subito delle fasi altalenanti alternando crescita e contrazione. Considerando i dati storici possiamo affermare che se si cerca di fare degli investimenti diversificati la Barrick Gold è un’ottima società in cui investire. L’attuale Barrick gold quotazione si aggira sui 23,04 dollari con un ribasso negli ultimi tempi del -0,31.

Con le tonnellate di materie prime diversificate che l’azienda canadese estrae ogni anno, con la sua riserva d’oro e con la diversificazione territoriale operata a livello internazionale la Barrick Gold è un’azienda con un modello di business tra i più importanti al mondo.

Tutti i migliori broker online pensano che acquistare azioni di questa società sia sempre conveniente.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments