giovedì, Aprile 18, 2024
HomeEconomiaDb interactive: cos'è, come funziona, accesso, login

Db interactive: cos’è, come funziona, accesso, login

Db interactive è la denominazione che corrisponde ad un servizio offerto dalla Deutsche bank per eseguire operazioni di banca o trading. Tale attività può essere effettuata via web o tramite telefono.

Il costo mensile della prestazione Deutsche bank interactive è di circa 5 euro e 16 centesimi, eccezion fatta per omaggi speciali. Il servizio è invece gratuito per tutti coloro che sono titolari di conti correnti db Componi, db Componi online e db for Business.

Pacchetti db presenti sul mercato

L’attività deutsche bank db online di base implica l’introduzione ai mercati, apportando molte informazioni, anche se in ritardo di circa 20 minuti, la simulazione di compravendite, una vasta selezione di fondi e un’analisi dettagliata di performance di fondi.

Oltre all’offerta base, sono anche usufruibili altre tre tipi di pacchetti: il db interactive più, il db interactive più 2 e il db interactive più 3 che, a prezzi più alti, propongono opportunità di capitalizzazione migliori e mezzi di trading maggiormente efficienti.

Il funzionamento del meccanismo consente ai clienti di gestire online il conto corrente, tutte le carte di pagamento possedute (db easy o db contocarta), i titoli e il conto trading. Per di più, è in genere possibile attuare operazioni di pagamento attraverso bonifici, mediante cellulare o telefono fisso.

Si può accedere all’applicativo grazie a qualunque mezzo che abbia una connessione Internet o telefonicamente, contattando il servizio clienti.

Abbiamo già accennato a tutti i servizi che avanza il db interactive di base e i tre modelli includenti opzioni più avanzate. Esiste, inoltre, il db interactive business contraddistinto da caratteristiche ottimali, nel caso in cui vi voglia accedere (db interactive login) una clientela più esperta.

I servizi di trading proposti concernono manovre di acquisto e vendita da compiere che riguardano, perlopiù, titoli azionari sul mercato italiano o su mercati europei e warrant quotati nel mercato italiano. A questi si aggiungano titoli di stato e obbligazioni nel mercato italiano ed ETF in ambito finanziario nostrano o straniero.

Tramite il db interactive, si può anche sorvegliare l’andamento delle borse mondiali. Infine, grazie al portafoglio virtuale db interactive, si può simulare una prima esperienza con l’ applicativo.

Come accedere al conto db interactive online?

Per effettuare il login presso tale conto , bisogna tener conto dell’esistenza di due modalità ufficiali.

La prima è quella tipica del primo accesso al saldo: nel momento in cui ci si è rivolti a una delle succursali Deutsche bank, per richiedere l’avviamento del conto online, si ricevono diversi codici. Fra i tanti codici ottenuti, vi è anche il numero del titolare.

Una volta conseguite tutte le referenze, si può finalmente accedervi per la prima volta. Impostati codice utente e password, sarà sufficiente ricorrere a tali credenziali per eseguire i login successivi.

Una delle questioni più delicate relative all’accesso a tale estratto conto è l’inserimento di un pin errato. Sono, di norma, fruibili cinque tentativi, prima di bloccare definitivamente l’account. Ad ogni modo, non c’è bisogno di andare nel panico, basterà contattare l’assistenza Deutsche bank (db bank) per ripristinare il tutto.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments