venerdì, Marzo 29, 2024
HomeFinanzaTrust investing come funziona? Recensioni, guadagno, denuncia

Trust investing come funziona? Recensioni, guadagno, denuncia

Il mondo del trading on line è, ormai, variegato e ricco di proposte più o meno valide ma investire in criptovalute non è ancora un’attività così diffusa, ed è più difficile orientarsi e scegliere l’opzione giusta epr le proprie aspettative; nei meandri di un mondo ancora da esplorare del tutto, è facile purtroppo imbattersi in operatori poco trasparenti (se non peggio) i quali non solo si rivelano incapaci di decuplicare i nostri capitali come promettono, ma il più delle volte risultano essere solo ingannevoli metodi per spillare soldi ai neofiti se non addirittura vere e proprie truffe.

Se si ha intenzione di investire nel trading online, occorre prendere alcune precauzioni che potranno rivelarsi molto utili nel preservare l’integrità del capitale.

Trust Recensione

Innanzitutto, un broker deve operare su licenza delle competenti autorità e soggette al controllo delle autorità di vigilanza, e tali autorizzazioni devono essere facilmente consultabili attraverso un’adeguata documentazione a disposizione del cliente; la piattaforma su cui operare deve prevedere tutte le garanzie a tutela dell’investitore (avvisi, questionari di profilazione dell’account, trasparenza nei passaggi).

Se ci troviamo di fronte ad un broker che non offre nulla di tutto ciò, ma attraverso una struttura piramidale chiede solo di affidare soldi non si sa bene a chi affinché vengano miracolosamente moltiplicati, allora dobbiamo quantomeno diffidare.

Trust Investing è uno di questi esempi, almeno stando alla maggior parte delle recensioni e delle opinioni degli addetti ai lavori del trading on-line.

Autorizzazioni

Si tratta di una non meglio specificata società di investimenti finanziari che consente di operare sulle criptovalute e nel Forex.

Sul sito non c’è nessuna indicazione circa il broker utilizzato o le licenze in base alle quali operano; vi si accede solo tramite invito di un altro utente, dopo aver attivato un account.

Trust investing offre alcuni pacchetti di accesso che vanno da un minimo di 15 dollari; una volta scelta l’opzione, il trader non deve fare altro che attendere: il software genererà automaticamente guadagni nell’ordine del 20% al mese!

Il sito, inoltre, promette di aumentare la velocità dei guadagni attraverso la presentazione di altri membri che dovremo presentare noi.

Naturalmente risulta difficile ogni ipotesi di risalire a chi gestirà il nostro denaro: l’account può essere attivato tramite deposito in Bitcoin, quindi difficile seguirne le tracce.

Che sia o meno una truffa, quel che è certo è che tramite Trust Investing sarà impossibile generare guadagni per chi volesse fare trading ma di converso sarà facilissimo perdere tutto il capitale investito; a destare sospetto sulla liceità del programma non vi è solo lo schema piramidale (del tipo “investi online per diventare ricco”), tipico delle operazioni poco trasparenti, ma anche il fatto che non vi è traccia, tra i fondatori, di profili di professionalità o credibilità necessari a farne un operatore affidabile.

Non sembra, infatti, che questo operatore sia in possesso delle necessarie licenze (Cysec, FCA) né di autorizzazione da parte della Consob.

Come fare trading? La raccomandazione principale per i traders è di accertarsi innanzitutto della affidabilità del broker consultandone attentamente la documentazione di adesione, informarsi attraverso più feedback possibile sulle piattaforme trading e iniziare attraverso minimi investimenti online.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments