venerdì, Marzo 29, 2024
HomeFinanzaProRealTime: cos’è, come funziona, recensione, costi

ProRealTime: cos’è, come funziona, recensione, costi

Chi opera nel settore del trading online, in genere, sceglie il broker per la sua serietà ed affidabilità, per la competitività dei costi ma, soprattutto, per gli strumenti che mette a disposizione degli utenti.

ProRealTime cos’è

La piattaforma ProRealTime è una delle più apprezzate dagli specialisti del settore, consigliata per l’interfaccia user frendly e per la completezza degli strumenti, giudicata positivamente per l’operatività assicurata sulle opzioni binarie.

Anche se non è esattamente open source, la piattaforma richiede una semplice e veloce registrazione gratuita per poter accedere al prodotto base, già valido, e all’utile versione demo in prova.

Come funziona

Una volta scaricato e installato il software trading gratis non resta che sottoscrivere la registrazione gratuita, e l’utente può contare da subito sulla valida versione demo per familiarizzare con gli strumenti e studiare e monitorare gli asset su cui intende investire, oppure iniziare a tradare sulla versione base che, come dicevamo, già offre una valida piattaforma ben progettata.

In questa modalità gratuita si può contare su aggiornamenti quotidiani, per timeframe ridotti occorre, invece, utilizzare la versione a pagamento.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la piattaforma propone analisi tecniche, indicatori e analisi di mercato, grafici in alta definizione e completamente personalizzabili per una esperienza molto professionale sebbene intuitiva e semplice da utilizzare.

Utile confrontarsi con altri trader nella community oppure contare sui manuali messi a disposizione per una corretta comprensione del funzionamento dei vari strumenti.

Valida anche sotto il profilo della sicurezza: la piattaforma

Consente di criptare i dati prima di immetterli in rete, così da garantire riservatezza e transazioni sicure, e nessuno dei tecnici possiede la decryption key.

La società che gestisce la piattaforma è regolarmente controllata da enti esterni e i server utilizzati, oltre alla sicurezza, possono contare su una notevole potenza di calcolo dei dati.

Prorealtime opinioni

Gli addetti ai lavori sono concordi nel lodare la completezza dell’offerta: dalla simulazione con denaro virtuale alla puntuale assistenza telefonica o via mail a www.prorealtime.com, ma soprattutto la semplicità di utilizzo che (pro real time opinioni condivise quasi da tutti), come detto, già nella versione base offre un’immagine molto professionale e soddisfacente ed un linguaggio semplice.

Costi prorealtime gratis

Una delle opzioni più utili del prorealtime trading system è il sistema di alert via sms che, nella versione base è gratuito solo per i primi 3 invii, mentre il costo di un box prorealtime mobile di 50 sms richiede una cifra di circa 30 euro.

La versione demo è gratuita ed ha una durata di due settimane, forse non sufficienti ai meno esperti per prendere confidenza con l’interfaccia, mentre l’abbonamento base è disponibile a circa 30 euro al mese. I costi aggiuntivi per ottenere i dati in tempo reali da ciascun mercato possono portare il costo mensile a circa 100 euro.

Per i professionisti è particolarmente indicata la versione premium, disponibile al prezzo base di  79 euro a cui, come già detto, vanno aggiunti i costi delle varie opzioni.

Possiamo, quindi, indicare proprio nei costi di gestione uno dei pochi punti dolenti di uno degli strumenti più apprezzati dai trader, così come testimoniano i circa 800mila utenti continuano ad utilizzare pro real time trading.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments