mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeFinanzaBanc de Binary, recensioni e opinioni

Banc de Binary, recensioni e opinioni

La storia del broker Banc de Binary è nota agli operatori del trading; la finanziaria israeliana si era imposta all’attenzione del mondo della finanzia in particolare nel campo delle opzioni binarie, ma la sua storia è stata sempre in bilico tra la fama di broker aggressivo o di vera e propria truffa. Ma Banc de Binary, cos’è?

Dopo un inizio promettente e dopo aver iniziato ad operare in tutto il mondo, la società ha chiuso i battenti a causa di problemi legali avuti in diversi paesi; a causa della stampa negativa e della reputazione ormai compromessa la BdB ha inizialmente comunicato di non poter accettare più altri clienti fino alla revoca della licenza di intermediazione con la CySEC, cosa che ha di fatto precluso alla stessa l’operatività anche in Europa.

Banc de binary truffa? Già nel 2013 alla Banc de Binary negli Usa era stata inibita la possibilità di accettare clienti a causa di una causa civile che la vedevano accusata di diversi reati dalla CFTC e poi dalla SEC; all’epoca la società accettò di risolvere la controversia pagando oltre 11 milioni di dollari come multa. Successivamente problemi analoghi ne limitarono l’operatività in Israele, Australia, Nuova Zelanda e Canada.

Banc de Binary Recensioni

Ma qual era l’ambito di operatività e l’opinione degli operatori?

Iniziamo col dire che il trading sulle opzioni binarie avveniva su un sito web (banc de binary demo) ed era dedicato agli operatori specializzati, dato l’alto rischio connesso alla gestione degli strumenti e degli asset trattati.

Il Wall Street Journal lo definì come una sorta di sito scommesse che trattata oro, petrolio ed azioni.

La BdB era associata allo SpotOption Exchange che fissava il prezzo convenzionale delle opzioni, il quale differiva dal prezzo di mercato; la società si occupata di aprire account (banc de binary conto demo) ai clienti in qualità di seller dei servizi di SpotOption.

Dunque, ai clienti non restava che scommettere su un paniere di oltre 200 asset come materie prime, azioni e indici, attraverso opzioni binarie classiche, a lungo termine e short term.

Banc de binary è sicuro? Nel 2017 un sito di trading gestito dal Option.fm fu coinvolto in una fantasiosa truffa: facendo leva su un falso sito di notizie false, presunto associato alla CNN, si affermava che grazie ad un algoritmo creato da Stephen Hawking, la Option.fm dalla sua sede ai Caraibi sottraeva una percentuale dei conti dello 0,1% delle persone più ricche del mondo e lo ridistribuiva attraverso la gestione delle opzioni binarie.

La truffa fu ben presto svelata e la Option.fm fu ricondotta alla Banc de Binary (comprese banc de binary eu e banc de binary italia) sebbene il fondatore di quest’ultima, israeliano con passaporto americano Oren Shabat Laurent abbia sempre negato ogni addebito.

Banc de Binary Opinioni

A margine della storia della Banc de Binary, ricordiamo cosa sono le opzioni binarie.

Un’opzione binaria non è altro che un’opzione dal pay-off prefissato, vale a dire non determinato dal differenziale tra prezzo di mercato e strike price, bensì fissato in precedenza in base a percentuali che variano a seconda della scadenza, dell’asset e del tipo di opzione scelta.

Il ricavo è ottenuto se si scommette sul trend esatto (al ribasso o al rialzo) per cui la scelta è su soli due possibili opzioni: quella giusta e quella sbagliata, da qui il nome di opzione binaria.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments