sabato, Aprile 20, 2024
HomeEconomiaLiracoin, quanto vale? Valore, recensioni

Liracoin, quanto vale? Valore, recensioni

Da qualche tempo a questa parte, la moneta digitale denominata Liracoin viene sponsorizzata a più parti come uno strumento finanziario ricco di vantaggi. Innanzitutto, i suoi creatori la promuovono come una criptovaluta che consente di effettuare operazioni anonime ed altamente sicure. Il gruppo di professionisti legati al settore informatico che hanno concepito questa nuova valuta virtuale si sono impegnati con decisione per avvalorare la sua reale efficacia. Inoltre, stando a quanto affermano il valore della critptovaluta in questione viene gestita in totale sicurezza dalla community di riferimento. ciò che è noto, però, è che allo stato attuale il suo valore non va oltre 1 euro.

La vera natura del valore di Liracoin

Entrando nel dettaglio della faccenda, si può tranquillamente affermare che Liracoin non sia altro che una sorta di strumento per incoraggiare le vendite concatenate. In altre parole, i venditori di turno acquisiscono dei nuovi clienti che a loro volta devono diventare dei venditori per procacciare altri consumatori. In virtù di queste peculiarità, la CONSOB ha denunciato la criptovaluta in oggetto poiché riproduce, senza soluzione di continuità, quello che viene comunemente chiamato lo Schema Ponzi. Ciò viola inderogabilmente l’articolo 17 del testo unico della Finanza.

Le prospettive di guadagni futuri esorbitanti hanno tratto in inganno numerose persone – soprattutto chi ha poca dimestichezza con il mondo del trading e degli investimenti con le criptovalute. Gli esperti del settore e gli investitori più abili hanno voluto dare una chance a Liracoin cercando di diversificare la loro attività attraverso delle apposite piattaforme digitali. Tuttavia, le promesse legate ad una crescita del valore di questa moneta digitale sono state ampiamente disattese. In più, chi aveva investito con decisione buona parte del suo capitale iniziale si è ritrovato, alla fine, con un pugno di mosche. Un esito, quest’ultimo, che è a dir poco deleterio per qualunque tipologia di investitore.

Le recensioni e le opinioni su questa valuta digitale

Consci di un bagaglio di esperienze a dir poco negativo riguardante Liracoin, le principali piattaforme specializzate nel trading finanziario hanno deciso di bocciare senza alcuna riserva il valore di questa presunta criptovaluta. Basta andare su qualunque sito o in qualunque community per incrociare racconti, aneddoti e molto altro ancora in grado di screditare questo strumento finanziario. Inoltre, non mancano quelle osservazioni legate alla mancanza di trasparenza da parte di chi aveva promesso mari e monti illudendo diverse schiere di investitori, principianti o esperti che fossero.

Al di là delle gravi conseguenze – sia dal punto di vista umano che dal punto di vista economico – va precisato che Liracoin non è una truffa al 100%. Se non altro, saranno poi gli organi competenti a determinare ciò, anche perché non è di certo la prima volta che una criptovaluta emergente cerchi di arrivare al suo obiettivo in men che non si dica mostrando un profilo operativo e legale alquanto acerbo. L’unica considerazione da fare sul clamore suscitato da Liracoin è che bisogna sempre prestare molta attenzione a ciò che si fa, soprattutto quando si vuole investire nelle criptovalute. Le occasioni non mancano e vanno approfondite senza lasciare nulla al caso.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments