martedì, Aprile 16, 2024
HomeFinanzaDt coin, cos'è? E' una truffa? Opinioni, ultime notizie, quotazione

Dt coin, cos’è? E’ una truffa? Opinioni, ultime notizie, quotazione

Dt coin nasce per essere la prima criptovaluta italiana fondata da Daniele Marinelli. È stata al centro di numerose polemiche per capire se si trattasse o meno di una truffa. Facciamo in breve il punto della situazione per capire dt coin cos’è , se si è trattato davvero di una truffa o se è affidabile al pari di altre criptovalute sul mercato finanziario internazionale.

Recensioni Dt coin come funziona?

Il grande successo che negli ultimi anni hanno avuto le monete virtuali ha colpito in positivo anche i mercati finanziari italiani. Sono sorte ultimamente decine di nuove criptovalute su cui i traders hanno voluto indirizzare i propri investimenti. Nella nascita di queste nuove realtà si colloca anche DT coin, la moneta virtuale italiana che nasce nel 2007.

La sua caratteristica principale presentata al lancio fu proprio la sua stabilità nel mercato. È stato detto a tutti gli investitori che i rischi erano minimizzati dal fatto che questa moneta non era legata alla domanda e offerta nel mercato e quindi non poteva perdere valore come accade per qualsiasi altra criptovaluta.

Questo era possibile proprio grazie ad un algoritmo utilizzato dalla società che permette al valore della moneta virtuale di restare stabile. Anzi, il valore di questa moneta poteva solo salire, mai scendere.

Al momento DT coin valore è 0.01094 con un andamento altalenante non sempre positivo. Per seguire le quotazioni in tempo reale è possibile servirsi di una piattaforma online e visionare DT coin grafico.

Com’è possibile tutto questo? L’attività centrale era quello del traffico di BIG data che vengono registrati attraverso il social network dt life.

Questa caratteristica però, dopo poco tempo, ha iniziato ad essere criticata da tutti gli investitori perché presentata delle incongruenze. Questo ci riporta alla domanda iniziare. È DT coin truffa oppure no?

Acquistare Dt coin

I primi dubbi che sono sorti hanno riguardato soprattutto la regolamentazione dell’azienda su cui si fonda la Altcoin in questione.

Per comprare DT coin e qualsiasi altra criptovaluta bisogna appurare le dovute registrazioni e autorizzazioni dei broker online. La più grande truffa che si possa fare infatti è legata all’utilizzo di falsi siti web e a recensioni false rilasciate da clienti inesistenti.

I clienti hanno iniziato nel tempo a segnalare all’associazione per i diritti degli utenti e consumatori la piattaforma. L’associazione ha dovuto quindi indagare sulle false recensioni. Un andamento solo ed esclusivamente al rialzo non può essere giustificato dal fatto che la criptovaluta fosse garantita dal mercato dei diamanti.

Ma nonostante questo la piattaforma non è stata chiusa perché non è stato possibile dimostrare se ci si trovasse davanti ad una truffa reale o meno.

Sul sito infatti sono presenti le quotazioni in tempo reale con il valore DT coin sul mercato. Districarsi tra tutti questi siti di trading online non è facile per il consumatore perché si tratta a volte di realtà poco chiare che sfruttano il web per sfuggire ad alcuni controlli necessari posti a tutela del consumatore.

Ci sono ancora dei dubbi e delle perplessità circa le accuse mosse dall’Associazione per i diritti di utenti e consumatori nei confronti della piattaforma DT coin.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments