mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeFinanzaCoin Market Cap: cos'è, come funziona, recensioni, app

Coin Market Cap: cos’è, come funziona, recensioni, app

Coinmarketcap.com (CMC) è probabilmente il sito più conosciuto per chi opera o vuole informarsi nell’ambito delle criptovalute e analizza tutte quelle presenti sul mercato per investire in quella più adatta alle proprie esigenze. Questo sito web valuta l’andamento crypto e offre informazioni su prezzo, capitalizzazione delle criptovalute in circolazione e relative quotazioni.

Cryptocurrencies e market criptovalute

Le criptovalute, o cryptocurrencies in inglese, non sono comuni monete ma valute virtuali. Si usano per gli scambi a livello digitale o si acquistano come forma di investimento. La loro caratteristica distintiva è che non esiste un’autorità monetaria centrale che le emette o che le controlla. Le transazioni sono collettive e gli scambi avvengono in rete elettronicamente. Di fatto, il criptovaluta market è in continua espansione in tutto il mondo, quindi cresce anche l’interesse verso la classifica criptovalute e i siti specializzati che le analizzano da tutti i punti di vista. Coin market Cup è un sito che offre un panoramica completa su queste criptomonete: prezzo aggiornato, volume di capitalizzazione, livelli di circolazione sul mercato e capitalizzazione massima che una valuta digitale può raggiungere. Ricordiamo che i termini market cap o bitcoin cap indicano proprio la capitalizzazione di mercato, cioè il valore totale in dollari o euro delle criptovalute.

Market Cap Crypto e criptovalute classifica

In sostanza, ogni criptovaluta come Bitcoin, Ethereum coinmarketcap o Ripple, è inserita in una classifica generale sul sito per valutarne l’andamento completo. Inoltre, coinmarketcup.com mette a disposizione la sezione informativa news e i dati storici che riguardano le fluttuazioni bitcoin market e di tutte le valute virtuali nel corso del tempo. Da non trascurare poi la sezione exchange dei markets criptovalute per tenere il polso sugli scambi effettivi di moneta virtuale. Ricordiamo quindi che il sito non è un coin market, cioè non serve per fare acquisti nel criptovalute market neppure tramite app coin. Si tratta infatti di un portale dedicato esclusivamente alle analisi generali e alla raccolta informazioni per orientare gli acquirenti nel crypto market e bitcoin cap. L’interesse per gli investimenti in criptovalute è in continuo aumento e la popolarità di Coin Market Cap è esplosa, facendogli raggiungere il 44° posto fra i siti più popolari negli Stati Uniti. I motivi sono evidenti: chi compra bitcoin o altre valute virtuali vuole avere il polso aggiornato del market cap in tempo reale. Questo significa che il potenziale investitore non vuole conoscere solo la capitalizzazione di mercato delle criptovalute in generale, ma anche quella delle ultime 24 ore, quanta moneta sta circolando e anche la quantità massima di critpovalute che è erogabile in questo momento. I grafici chiari del sito marketcap offrono una serie completa di aggiornamenti in tempo reale per chiarire le idee ai più esperti, ma anche a chi muove i primi passi nel mondo misterioso e affascinante delle valute virtuali. L’algoritmo avanzato di Coin Market Cap può fornire risposte anche sui bitcoin charts, cioè i grafici dedicati all’evoluzione dei prezzi Bitcoin e di qualsiasi altra moneta virtuale. Il sito ha inoltre lanciato l’applicazione smartphone in versione iOS dell’iphone Apple e per Android, in modo che gli investitori ricevano tutte le informazioni aggiornate direttamente sul telefonino e utilizzino la nuova coin app.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments