venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSocietàPrestiti black friday, esistono davvero? Tutti i requisiti per ottenerli

Prestiti black friday, esistono davvero? Tutti i requisiti per ottenerli

Esiste una settimana all’anno in cui accedere a sconti ed offerte sconvolgenti è molto semplice, è la settimana del Black Friday che nasce come un’unica giornata ma è diventata un periodo dell’anno. La corsa allo sconto è spasmodica e tutti aspettano proprio quel periodo per fare acquisti folli a quello che sembra essere il miglior prezzo. Vediamo cosa sono i prestiti black friday, come si accede ad essi e se gli sconti di questa celebre settimana sono davvero convenienti come sembra.

I prestiti Black Friday: prestiti on line immediati

Questa settimana, in cui gli sconti sui prodotti sono più alti ed i prezzi si abbassano vertiginosamente ,ha un impatto ingente sulle richieste di prestiti online e di finanziamenti online. Si tratta nella stragrande maggioranza dei casi di richieste di prestiti finalizzati. Sono un tipo di prestito destinato all’acquisto di un determinato prodotto.

Nello stesso periodo calano invece i prestiti personali. Cioè i prestiti finalizzati ad un investimento più ingente come l’acquisto di una casa o di un’auto sono inferiori rispetto alla media. Un’altra caratteristica di questi prestiti Black Friday è l’importo che viene finanziato.

Si tratta infatti di finanziamenti che hanno un importo in media inferiore rispetto agli importi generalmente richiesti. Anche i fruitori del Black Friday prestiti sono diversi dalla media: si tratta infatti di persone con età compresa tra i 55 ed i 25 anni.

Quindi, per questo appuntamento annuale atteso da tantissimi consumatori in tutto il mondo aumentano le richieste di prestito on line con caratteristiche specifiche.

Vediamo come funzionano questi finanziamenti on line del Black Friday.

Prestito online: la soluzione studiata ad hoc

Abbiamo visto quindi che la maggior parte degli utenti che acquista online oppure in negozio aspetta questo periodo dell’anno chiamato Black Friday per fare spese con grandi sconti. Si tratta di un intera settimana dedicata durante la quale qualsiasi tipo di esercizio commerciale vende tutti i suoi prodotti con sconti compresi tra il 20 ed il 50%.

Le finanziarie e gli istituti bancari hanno voluto studiare delle situazioni adatte all’occasione. In questo modo possono concedere prestiti e finanziamenti finalizzati all’acquisto di prodotti durante il Black Friday. Si tratta di prestiti al consumo, vengono quindi utilizzati con la finalità di acquistare un bene o servizio. Possono essere concessi online oppure direttamente in negozio dal rivenditore.

Si può infatti accedere al finanziamento fornendo i propri dati direttamente in negozio al momento dell’acquisto. Se invece si fanno acquisti on line è possibile scegliere l’opzione apposita per il finanziamento.

Di solito, i finanziamenti concessi in questo modo sono a tasso zero. Garantiscono le agevolazioni ai consumatori che vogliono approfittare dell’offerta in quel determinato momento pur non avendo liquidità. Sono richiesti alcuni requisiti, tra cui la maggiore età, la residenza Italiana e una garanzia di solidità finanziaria ed economica come la busta paga o un garante.

Bisogna fare attenzione a sottoscrivere solo tipi di finanziamenti a tasso zero, in caso contrario il costo del prodotto sarà superiore rispetto al prezzo di listino.

Ci sono molte grandi catene di franchising in tutto il mondo che utilizzano questa soluzione di prestiti Black Friday per garantire le vendite durante questo periodo dell’anno. Primo fra tutti il colosso Ikea che ha adottato diverse soluzioni per i propri clienti.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments