martedì, Aprile 16, 2024
HomeMondoBanca dinamica: opinioni, conto deposito, trading e mutui

Banca dinamica: opinioni, conto deposito, trading e mutui

Banca Dinamica, ovvero la Carismi on line, era la banca on line della Cassa di Risparmio di San Miniato. L’istituto di credito toscano nasce nel 1830, il vescovo di San Miniato chiede al granduca di Toscana di costituire una filiale a San Miniato, e viene fondata una società anonima col versamento di 400 fiorini. La società diventa ente autonomo nel 1886.

Cassa risparmio san Miniato on line

La banca Carismi è stata un istituto antico e importante fin dal XIX secolo. Nel 2017, prima dell’acquisizione del gruppo bancario Crédit Agricole aveva una filiale a Roma, una a Milano e 79 filiali nella regione d’origine, la Toscana. Nel 2018 il gruppo lancia una versione on line dei servizi bancari, bancadinamica, dedicati a chi preferisce gestire il proprio conto corrente via web senza recarsi fisicamente agli sportelli.

Banca Dinamica, prima di essere acquisita completamente dal gruppo Crédit Agricole  è stato il primo istituto di credito on line sul mercato italiano di carismi banca. Banca dinamica al momento attuale non è più presente sul mercato in Italia, i suoi prodotti e servizi sono offerti dal gruppo francese. La banca italofrancese ha inglobato anche la cassa di risparmio di Rimini e la cassa di risparmio di Cesena.

La cassa di risparmio di San Miniato, pur essendo un gruppo di piccole dimensioni ha dedicato molto spazio ai clienti che preferiscono essere operativi da casa propria, guadagnandosi il titolo di uno dei primi istituti senza il classico sportello.

Opinioni bancadinamica

Le opinioni su bancadinamica, i cui servizi ora sono forniti dal gruppo Crédit Agricole hanno recensioni di utenti in gran parte positive. Il punto di forza delle banche on line è senz’altro il portale web che evita le file agli sportelli e permette di effettuare qualsiasi operazione comodamente da cosa propria. Bonifici vari, bollettini, pagamenti di qualsiasi tipo si effettuano in pochi minuti, e i costi sono ridotti rispetto agli istituti bancari che puntano ad accogliere il cliente allo sportello anche se offrono l’home banking ai propri clienti.

Conto bancadinamica fornito dal gruppo Crédit Agricole

Proprio perché non esiste fisicamente uno sportello, l’apertura del conto corrente avviene in rete. Nessun problema se il cliente ha un conto corrente in un altro istituto di credito, delle operazioni di trasferimento se ne occupa la banca, la procedura è prevista dalla legge.

L’apertura del conto deposito on line è a zero spese, e ciò vale anche per la chiusura. Per aprire un conto occorre munirsi di carta di identità e del codice fiscale oppure la tessera sanitaria. Occorre rispondere alle domande compilando tutti i campi richiesti. Per qualsiasi dubbio è attivo un numero verde. La banca provvederà ad inviare il documento di sintesi e il modulo di adesione che dovranno essere stampati e spediti all’indirizzo indicato nel modulo. Per attivare il conto occorre fare un bonifico di almeno €.100,00 dal conto corrente precedente, non dimenticando di indicare la causale.

Trading e offerte di mutuo, servizi attraverso internet

Il conto on line permette di usufruire di altri servizi, quali il trading, ovvero la compravendita di prodotti finanziari attraverso internet per i pi esperti. Per hi vuole realizzare il sogno di acquistare una casa, la banca on line propone offerte di mutuo sia a tasso fisso che a tasso variabile per ogni esigenza dell’utente.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments