venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEconomiaPrestito busta paga falsa: come riconoscerla, cosa si rischia

Prestito busta paga falsa: come riconoscerla, cosa si rischia

Prestito busta paga falsa, è un reato? Quando si richiedono piccoli prestiti, come un prestito Agos o prestiti veloci senza garante, può essere richiesto di inviare una busta paga, che è un documento essenziale per i creditori. Infatti si tratta di qualcosa che attesta in modo ufficiale il tuo reddito attuale, lo stato dell’occupazione e il tipo di lavoro. Al fine di ottenere un piccolo prestito, ma anche per i prestiti Agos o di altre compagnie, la busta paga può essere un pezzo di documentazione cruciale. A meno che tu non stia cercando un prestito senza busta paga e senza garante, ma non è il caso che andiamo ad analizzare in questa sede. Continua a leggere questo articolo per scoprire se è possibile ottenere prestiti per disoccupati, se si lavora in nero o tramite una busta paga falsa.

Prestiti senza busta paga, è possibile?

Come si è accennato in precedenza, ci sono casi in cui è possibile richiedere prestiti personali senza busta paga. Di solito, però, i finanziamenti senza busta paga riguardano degli importi bassi, come il prestito senza busta paga Findomestic o i prestiti senza busta paga Compass. Lo stesso vale per i prestiti online senza busta paga, così come nel caso di un prestito Agos senza busta paga. Insomma, quando si tratta di prestiti senza garanzie sul reddito e sullo stipendio, praticamente tutti gli istituti di credito hanno una soluzione che riguarda piccoli prestiti senza busta paga. Però, va detto che è difficile ottenere grandi somme di denaro. Perciò cosa succede, quando per esempio si richiedono ad Agos prestiti personali che richiedono una prova evidente dello stipendio mensile? È proprio in casi come quello di un Agos prestito, che entra in gioco la busta paga.

Prestito busta paga falsa, come si riconosce?

Ora che abbiamo capito la differenza sostanziale con i prestiti veloci senza garanzie, possiamo passare ai dettagli salienti sul prestito personale Agos o di qualsiasi altra banca. Non stai contrattando un prestito personale senza busta paga? Allora devi sapere quali sono le opzioni che i consulenti bancari hanno a disposizione, per la verifica di una busta paga. Eccole qui:

  • Chiedere un estratto dei contributi INPS;
  • Controllare l’estratto conto per verificare che esista un accredito per l’importo indicato nella busta paga;
  • Controllare le imposte.

Prestito busta paga falsa: le conseguenze

Un finanziamento senza busta paga reale e verificata non è valido. In ogni caso, creare una busta paga falsa è un reato. Questo si aggrava nel momento in cui viene presentata come garanzia, per ottenere ogni tipo di finanziamento diverso dai prestiti senza busta paga e garante. La pena a cui si va incontro, al di là dei prestiti in 24 ore senza busta paga, è variabile in base alla gravità del reato. In questi casi, nello specifico, si rischia una accusa per truffa e per false dichiarazioni.

La conseguenza corrisponde a un periodo di reclusione che va da 6 mesi a 36 mesi, ovvero 3 anni. A tutto ciò va aggiunta una multa, di importo variabile tra i 51 euro ed € 1.032. Queste pene aumentano nei casi di truffa aggravata, tienilo a mente. Proprio per questi motivi, se non hai le dovute garanzie, è meglio evitare di correre rischi con la legge. Piuttosto, puoi sempre optare per un prestito Findomestic senza busta paga o, in alternativa, per un prestito senza busta paga Agos.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments