venerdì, Marzo 29, 2024
HomeEconomiaConto my genius: recensioni, quanto costa, come funziona

Conto my genius: recensioni, quanto costa, come funziona

La celeberrima impresa bancaria Unicredit, presente in ogni dove all’interno del territorio del nostro continente, propone un servizio molto efficiente a tutti i cittadini europei. Qualsiasi membro dell’unione voglia affidare i propri affari finanziari all’ente, tramite apertura di un conto, può godere di grandi vantaggi e ottime prestazioni.

Il gruppo Unicredit nasce sul finire degli anni 90 (1998), è il risultato della fusione che ha visto la combinazione di due gruppi. Le due associazioni denominate Credito Italiano e Unicredito danno vita ad un’associazione, intitolata UniCredito Italiano, ribattezzata poi Unicredit, nel 2008.

La vastissima rete in cui opera Unicredit comprende più di venti Paesi, migliaia di succursali ed un gran numero di impiegati. Nell’area dell’Europa dell’est, sono presenti numerosissimi conti online Unicredit. L’impresa registra, ad ogni modo, innumerevoli clienti anche nell’area corrispondente all’Europa centrale ( unicredit conti correnti on line, unicredit conti on line).

Uno dei prodotti di spicco dell’azienda è sicuramente il conto corrente My Genius che avanza interessanti proposte, specie ai più giovani.

Cosa offre il conto unicredit My Genius

In concreto, l’apertura di un conto genius unicredit si impone come banca diretta, ossia è destinato a tutti coloro che desiderano svolgere la maggior parte delle operazioni online e contare su una riduzione dei costi dei servizi.

Analizzando le proposte proprie di altre aziende, perveniamo alla conclusione che assegnando la gestione delle nostre risorse economiche ad un ente online, il risparmio che si ottiene non è assolutamente da sottovalutare.

L’unicredit conto corrente genius offre una gran varietà di soluzioni: caratteristica principale del conto unicredit genius è la messa a disposizione di una personalizzazione dello stesso, il quale dovrà rispondere alle specifiche necessità del contraente.

Inoltre, le peculiarità del proprio unicredit conto online genius possono essere modificate di volta in volta, a cadenza mensile.

Gli unicredit genius conti correnti online possono essere facilmente configurati, sia recandosi presso le filiali fisiche che in rete, telefonando al numero verde del Contact center. Per individualizzare i conti my genius unicredit, sono funzionanti gli sportelli BancoSmart della banca o i Totem multifunzione, collocati all’interno di una determinata succursale.

Per di più, tale unicredit conto online clienti si contraddistingue in quanto amministrabile online da uno stesso proprietario. Il cliente dev’essere competente nel campo della tecnologia moderna. Questa particolarità è ampiamente sfruttata, mediante il ricorso ad un’applicazione specifica o ai servizi home-banking.

Quanto costa My Genius?

Un individuo che si accinge ad aprire il suddetto conto dovrà essere dotato di una serie di requisiti, fra i quali vi sono la residenza in Italia, e il non essere già titolari di un altro conto appartenente all’Unicredit.

I costi dell’apertura comprendono: un canone annuo di 36 euro e un bollo di 24,30 euro se gli importi superano la cosiddetta giacenza media unicredit. In quest’ulti,o caso, quindi, se si supera la cifra complessiva di 5000 euro. I prelievi ATM ed i bonifici online (costo bonifico unicredit) si possono tranquillamente concludere gratuitamente, ossia a tasso zero. L’impiego della carta di credito è egualmente gratuito, mentre se si dispone dell’unicredit flexia, il suo utilizzo costerà 10 euro.

Un unicredit conto giovani (rivolto ai clienti under 30), invece, non prevede il pagamento di alcun canone.

Il totale delle operazioni svolgibili non ha limiti, nei servizi alert sono inclusi sms, push ed e-mail ed è conseguibile una carta prepagata, su esplicita richiesta.

L’avvio del conto corrente non comporta grosse difficoltà, ma è preferibile effettuarlo facendo riferimento al sito ufficiale del Gruppo: www.unicredit.it banca via Internet.

Le recensioni presenti sul web sull’unicredit banca online conto corrente genius

Le opinioni a proposito del conto genius innescabile via web (banca unicredit conto online genius) sono, in maggioranza, positive. Sono lodate la gentilezza, la disponibilità e la chiarezza dei dipendenti, sia consulenti che operatori, la semplicissima gestione del conto e le convenienti promozioni che Unicredit spesso garantisce.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments