sabato, Aprile 20, 2024
HomeEconomiaBancoposta Imprese, come aprire un conto corrente postale per aziende

Bancoposta Imprese, come aprire un conto corrente postale per aziende

Consideriamo l’ipotesi in cui un dato individuo voglia consegnare le risorse finanziare della sua impresa ad un ente, facente parte del gruppo Bancoposta (poste imprese). Quest’ultima avanza una serie di offerte ideali per quel che concerne l’apertura di conti correnti o anche solo di un conto posta impresa.

La serie di servizi proposta per aprire conti con Bancoposta (poste italiane impresa), mediante cui amministrare la propria attività imprenditoriale, è piuttosto variegata. Di recente, sono stati pensati diversi prodotti quali il Conto BancoPosta Business Link. Quest’ultimo costituisce un’ottimale soluzione presente sul web, indirizzata a liberi professionisti e a gestori di piccole e grandi ditte.

I destinatari sono quegli imprenditori che preferiscono svolgere il proprio lavoro, all’interno della rete Internet o grazie all’impiego dell’applicazione whatsapp.

Altra offerta degna di nota è quella che avanza il Conto BancoPosta Affari, destinata ai titolari di aziende che amano amministrare il proprio denaro, presso uffici postali.

Per dare il via alla procedura di apertura di un conto corrente postale Business Link (aprire conto Bancoposta) di una propria azienda, ci si può recare sul sito online poste.it (bancoposta impresa online o posteimpresa online), per ottenere un appuntamento online, o dirigersi verso l’ufficio postale più vicino.

E’ assolutamente proibito l’avvio di un conto bancoposta online Business Link, se sono già in funzione altri conti posta intestati ad altre aziende. Prima di aprire il nuovo conto Business Link, bisogna chiudere tutti i precedenti conti posteimpresa.

I clienti esteri non possono né innescare né accedere a un conto di tal genere.

I costi presentano un canone mensile di 12 euro, eventualmente ridotto, con meccanismi premianti. Bonifici e altri elementi sono gratuiti, se gestibili tramite internet o la specifica applicazione.

Se analizziamo invece l’apertura di un conto corrente poste italiane di tipo Affari, possiamo iniziare con l’affermare che è piuttosto vantaggiosa, se vi trovate a capo di un’attività complessa, comprendente massivi bonifici, l’emissione di carte prepagate Postepay corporate e incassi di tanti bollettini, con rendicontazione online.

Per avviare il Conto Bancoposta Affari, occorre seguire le stesse procedure che prevedevano l’apertura di un Conto Bancoposta Business Link, quindi o online, tramite apposita pagina web che può corrispondere anche a www.bancopostaimpresaonline.it, o prenotando un appuntamento presso una delle succursali dell’ente.

I documenti da allegare sono i seguenti: carta d’identità valida; codice fiscale e certificato di attribuzione della partita IVA.

Il conto bancoposta on line di tipo Affari propone servizi unici e validi, ma è forse il più caro poste italiane conto corrente, è poco conveniente da un punto di vista economico. Inoltre, potrebbero essere apportati consistenti miglioramenti all’applicazione.

Il prestito Bancoposta: i prestiti Poste Italiane

Un’altra caratteristica valida offerta dalle imprese di poste italiane (poste italiane prestiti), riguardo al servizio bancario proposto, è la presenza di eccellenti cessioni economiche.

Il prestito bancoposta include un range che va da un minimo di 1000 euro ad un massimo di 60000 euro, atto a finanziare qualsiasi progetto si desideri intraprendere.

Il rimborso del prestito posta può avere una durata minima di 22 mesi ad una massima di 120.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments