giovedì, Aprile 18, 2024
HomeEconomiaCodice cliente bnl, dove si trova? Come recuperarlo? Tutte le info

Codice cliente bnl, dove si trova? Come recuperarlo? Tutte le info

Il mondo degli home banking bancari è ormai a portata di cliente. Le banche come bnl on line utilizzano, con frequenza sempre maggiore, mezzi funzionali per garantire la sicurezza dei clienti, delle operazioni online e non solo. Anche i clienti e gli utenti più scrupolosi possono perdere i propri dati di accesso, i codici clienti e via dicendo. Per questo motivo è bene sapere quali sono le procedure di recupero del codice cliente bnl e non solo. Se siete arrivati fin qui probabilmente vi trovate in una situazione simili e volete sapere come recuperare i vostri codici bnl area clienti e imparare a destreggiarvi tra diciture come bnl family, bnl business, bnl e family, bnl riconoscimento cliente, e-family bnl, www.e-familybnl.it, bnl online,e family bnl, bnl banking, bnl clienti, efamily bnl, bnl.it riconoscimento cliente. Approfondiamo!

Codice cliente bnl privati: come recuperare il numero cliente

I clienti bnl per fare l’accesso al conto online devono recarsi sul sito www.business.bnl.it e procedere con l’identificazione grazie alla maschera presente. E’ proprio qui, nella sezione “Area Clienti”, che dovranno inserirei i loro dati e in particolare il numero cliente e il pin.

Il pin è quel numero che viene attribuito direttamente al momento della sottoscrizione di un contratto con la banca Bnl e si riceve in busta chiusa. All’interno di questa è presente un foglio con uno spazio ben coperto da una leggera patina di colore argenteo, da grattare con una moneta così da scoprire la scritta nascosta. Fatto questo ci si troverà davanti agli occhi il codice pin composto di 6 numeri.

Il numero cliente bnl, invece, è diverso a seconda del momento in cui si diventati clienti effettivi di bnl. Se si è clienti da prima del 17 ottobre 2010 il numero cliente corrisponde semplicemente al numero identificativo del pass di bnl o id preceduto da due zeri. Se invece si è diventati clienti bnl dopo il 17 ottobre 2010 il numero cliente viene fornito dalla banca con la relativa documentazione.

Bnl home banking: recuperare il numero cliente

Il numero cliente può essere recuperato grazie ad un’apposita procedura sul sito della banca e nella sezione denominata “Accesso Area Clienti Privati – Recupero Numero Cliente“. Nello spazio il cliente deve inserire il codice fiscale e il pin, dopodiché basta attendere una email all’indirizzo di posta elettronica indicato dove verrà comunicato il codice cliente specifico.

Bnl login errore: come rimediare

Durante l’inserimento di dati come durante il login si può incappare in altri errori che portano a “login errata“. In questo caso si può intervenire in diversi modi:

  1. controllare che il nume utente sia stato inserito in modo corretto, anche perché il sistema rileva le lettere maiuscole;
  2. controllare che il codice postazione, di 10 numeri, sia corretto;
  3. controllare di aver inserito la password, composta da 8 caratteri alfanumerici, in modo corretto. Dopo cinque tentativi errati la password viene disabilitata automaticamente e si deve procedere con il ripristino per cui è necessaria la licenza Supervisore.

Per qualsiasi tipo di problematica i clienti possono contattare il centro relazioni clientela (per imprese e professionisti) al numero verde 800902901. Per istituzioni, PA, enti e clienti Corporate è possibile contattare il numero 848782288.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments