venerdì, Aprile 26, 2024
HomeMondoI giardini di Ninfa: prezzi, prenotazioni, come arrivarci, periodo migliore

I giardini di Ninfa: prezzi, prenotazioni, come arrivarci, periodo migliore

La regione Lazio elargisce ai turisti, ma anche ai suoi abitanti, tante attività da fare. Dalle visite guidate nei musei, al divertimento per locali o ai parchi divertimenti, fino al contatto con la natura e la storia grazie al giardino di Ninfa. Si tratta principalmente di un’architettura centenaria in stile anglosassone che si trova a Cisterna di Latina.

I giardini di ninfa

Sul sito www.giardinodininfa.eu è possibile trovare tutte le informazioni al riguardo in modo piuttosto semplice. Per le prenotazioni ai giardini ninfa c’è la possibilità di scelta tra il giardino di Ninfa Latina, la Ninfa stessa al tramonto e la visita al Castello Caetani. E’ necessario essere in possesso del green pass in questo periodo.

Per quanto riguarda i giardini di Ninfa prezzi si va sui 15 euro, a meno che non si ha meno di dodici anni o si è portatori di handicap. Non si paga nulla nel primo caso mentre al secondo 8 euro. Ci sono delle riduzioni per chi fa parte di società convenzionate con il giardino delle ninfe. Qualora si prenoti in anticipo tramite Intenet c’è l’aggiunta della prevendita. Inoltre, c’è anche la possibilità di comprare una gift card garden of Ninfa.

Per arrivare al giardino delle ninfe Latina sarebbe meglio prendere la propria auto in quanto si tratta di una zona non ben collegata. Nelle adiacenze c’è un parcheggio in cui non si paga. Lo stesso Castello non è raggiungibile a piedi. Oppure dalla stazione di Latina si noleggia un’automobile o si prende un taxi, ma a meno che non sia condiviso non conviene.

Per quanto concerne l’apertura giardini di Ninfa c’è un calendario con i giardini di Ninfa orari. Per quest’anno non è stato ancora reso noto il programma in quanto a gennaio, febbraio e dicembre sono chiusi al pubblico. Ninfa giardini aprono alle 9 fino al pomeriggio, all’incirca le 18.

Per qualsiasi informazione o richiesta sui giardini di Ninfa Latina sul sito sopra menzionato c’è la sezione dedicata con e-mail e numero di telefono 077330008.

Per saperne di più

Le ninfe sono creature divine che hanno invaso la mitologia greca e romana. Il loro habitat era la natura e in loro onore sono stati costruiti diversi edifici e templi. Lo stesso avvenne a Latina e si parla di Ninfa dei monti in riferimento dei Lepini. Negli anni questa zona fu resa un centro abitato per la vicinanza al fiume, ma successivamente fu distrutta e poi ricostruita lo scorso secolo.

La struttura, portata avanti dalla Fondazione a cui il castello è stato dedicato, ha una pagina Facebook con quasi 30 mila followers. Tra le meravigliose foto postate notiamo i fiori del parco della ninfa, il lago di ninfa e contenuti video anche grazie a trasmissioni che sottolineano le bellezze del nostro Paese andando negli angoli più nascosti. La fondazione dei giardini e del parco di ninfa LT organizzano occasionalmente delle mostre per poter ammirare questi scorci suggestivi. Il periodo migliore per visitare quest’oasi di Ninfa è quello primaverile in cui sbocciano i fiori, germogliano le varie piante e non c’è un caldo eccessivo.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments